Amber rappresenta una nuova concezione di locale, uno spazio dedicato al benessere a trecentosessanta gradi che ha scelto Gruppo Romani come partner per rendere unica e personalizzata in ogni dettaglio la sede di Modena. Il concept di Amber, creato da Filippo Bottura, Marco Farina, Benjamin Mascolo e Cecilia Montano, e curato da Wabisabi Studio, offre un percorso completo improntato al wellbeing, dal fitness alla tavola, attraverso gli ambienti Amber Cafè, Amber Lounge e Amber Fitness. Le diverse aree sono progettate affinché i clienti possano sperimentare un nuovo pensiero di cucina sostenibile e responsabile unito al desiderio di vivere in sintonia con il proprio corpo.
Il Gruppo Romani si è rivelato un partner strategico per risolvere le esigenze stilistiche del locale, realizzando prodotti su misura “custom made” appositamente per questo progetto. A partire dalle esagone utilizzate per rivestire il bancone di Amber Café e renderlo elemento visivo iconico. Tipiche del marchio Cir Manifatture Ceramiche, le esagone sono state personalizzate attraverso la divisione Cerasarda Custom per declinare in scala cromatica il colore giallo del logo. Realizzato appositamente in giallo anche il wallpaper ceramico Chromagic Floral, un soggetto utilizzato per vestire le pareti dei bagni, per creare elementi d’arredo su misura e per inserire un toccoinedito nella mise en place. Chromagic è un progetto del brand Cir Manifatture Ceramiche in gres porcellanato, moderno e coordinato, che incontra le ultime tendenze del design d’interni e si abbandona senza esitazioni all’originalità delle proposte decor, realizzate a terzo fuoco.
Il brand Atelier Cerasarda ha creato in esclusiva le proposte per la mise en place, mentre i lavabi a colonna e i volumi d’arredo sono firmati da E.lements, la nuova linea di elementi d’arredo del Gruppo in vendita nell’omonima showroom recentemente inaugurata nel cuore di Modena.
Per maggiori informazioni: www.grupporomanispa.com