Il fulcro del progetto si concentra sull’idea di portare quanta più luce possibile all’interno della casa, che si presentava buia ed angusta a causa del suo sviluppo verticale. Un pozzo di luce è stato creato dal piano superiore, attraverso la scala fino al piano seminterrato, lasciando che la luce naturale penetri negli angoli più inaspettati della casa.
L’idea di creare un vuoto a doppia altezza realizzato tra il piano seminterrato e il piano terra, nasce dal desiderio di far dialogare i due livelli unendoli verticalmente, migliorando così la percezione degli spazi. Ogni dettaglio del progetto è realizzato su misura, dando un senso di coerenza, rigore e design a quella che è diventata una casa di famiglia molto accogliente. La casa ospita una numerosa famiglia dove le diverse soluzioni consentono una vita conviviale ma anche di assoluta privacy.
Un piano è dedicato alla camera padronale, cabina armadio e bagno mentre i restanti due piani ospitano tre camere da letto con rispettivi bagni e una sala giochi-studio. I piani inferiori consentono sia una vita orientata alla famiglia, sia di rappresentanza: caratteristica fondamentale per il cliente.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.quincocesdrago.com.
PROJECT Aldridge
ARCHITECTS Quincoces-Dragò & Partners
LOCATION Notting Hill, London, UK
YEAR 2019
LEAD DESIGNERS David Lopez Quincoces, Fanny Bauer Grung, Paolo Volpato
PHOTO Alberto Strada