Air+ è l’ultima versione nata per arricchire e completare la linea Air, il sistema di porte a bilico bidirezionale, disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. Questo nuovo modello si caratterizza per traversi orizzontali e verticali che si incontrano creando un disegno geometrico a croce. Air+ si inserisce all’interno della gamma Rimadesio proseguendo il percorso progettuale dell’azienda verso la progressiva eliminazione degli elementi strutturali, come stipiti e telai, per creare soluzioni che valorizzano al massimo le qualità superiori di un materiale esclusivo come l’alluminio.
Grazie alle sue dimensioni che arrivano fino ad un massimo di 1540 mm in larghezza e di 3600 mm in altezza, Air+ offre un’ampia flessibilità compositiva e rappresenta la soluzione ideale per ambienti di grandi dimensioni.
Air System è disponibile in altre tre configurazioni estetiche Air, Air Pure e Air Regular e consente di creare composizioni lineari, ad angolo e a T grazie ad un sistema che prevede pannelli fissi centrostanza o affiancati a parete, integrati a porte a bilico o battenti con apertura bidirezionale, accostabili tra di loro grazie a soluzioni esclusive.
Tutte le porte del sistema Air sono personalizzabili in materiali e finiture: i vetri sono disponibili in versione rete, maglia, fibra, trasparente sahara, trasparente diamante, trasparente colorato, riflettente chiaro, riflettente grigio, riflettente bronzo, satinato, satinato colorato, satinato sahara, specchio e nei 46 colori laccati lucidi della gamma Ecolorsystem. La struttura in alluminio è disponibile anche nell’esclusiva finitura in rovere chiaro, oltre che nelle finiture noce, rovere termotrattato, bronzo, grafite, brown e nero.