Pivot Door_PHD Group Australia, TKD Architects

5 ragioni per scegliere le porte a bilico con cerniere FritsJurgens

Le porte a bilico offrono un ventaglio di possibilità di design pressoché infinito, sia a livello di dimensioni che di campi di applicazione e materiali. Inoltre, possono adattarsi al posizionamento sia all’interno che all’esterno, senza alcun tipo di vincolo di collocazione. Proprio per la grande versatilità di questa soluzione, di seguito proponiamo le 5 ragioni per cui scegliere porte a bilico con cerniere FritsJurgens.

 

Porte esterne pivotanti per un ingresso sontuoso

Le porte esterne pivotanti sono in grado con la loro dimensione e imponenza di conferire a qualsiasi edificio, commerciale o residenziale un ingresso sontuoso ed importante. Con le cerniere pivot invisibili FritsJurgens è possibile progettare porte esterne di pressoché qualsiasi materiale e dimensione in modo che siano libere da limiti a livello di design e progettazione. Possono essere realizzate in qualsiasi tipo di materiale – dal legno fino al marmo – e neppure l’altezza è soggetta a limitazioni. Le cerniere System M+ garantiscono un movimento fluido ed elegante alla porta, grazie alle funzioni Damper Control e 30° Speed Control, due tecnologie che garantiscono di regolare alla perfezione il movimento di porte anche di dimensioni e peso molto importanti. Le cerniere System M+ offrono inoltre la funzione Latch Control, che permette di conferire all’anta, negli ultimi 10° della sua rotazione verso la posizione 0°, l’adeguata accelerazione che ne assicuri la perfetta chiusura.

 

L’inimitabile eleganza delle porte a bilico per interni

Una porta a bilico per interni trascende quella che è la semplice funzione di una “normale” porta. La sua eleganza estetica e la fluidità dei suoi movimenti la trasformano in un vero e proprio manifesto di stile, che conferisce una chiara impronta di design agli ambienti che la ospitano – mantenendo, al contempo, inalterata la sua innata funzionalità. Data l’intensiva frequenza di utilizzo, una porta per interni con cerniera FritsJurgens deve garantire un’elevatissima resistenza all’usura tipica dell’impiego quotidiano. Una porta a bilico dotata di cuore tecnologico FritsJurgens mantiene inalterata l’eleganza e la fluidità del suo movimento, anche dopo un milione di cicli (’equivalente di 136 anni di uso quotidiano dell’anta). La capacità di portata da 20 fino a 500 kg schiude un ventaglio di possibilità di design pressoché infinito, permettendovi di realizzare porte a bilico in vetro, in acciaio, o in combinazione tra i due materiali, porte in legno, porte “oversize” e persino porte antiche.
 

Porte con applicazioni speciali

La soluzioni FritsJurgens sono particolarmente adatte anche per porte e pannelli leggeri, piccoli o stretti, come dimostra magnificamente questo progetto in cui è stato applicato il perno superiore TP-70 con la cerniera inferiore System One. Questo pannello pivotante unico è largo solo 47 cm e fa parte di un mobile da cucina: si tratta di un’applicazione unica realizzata grazie alla ferramenta FritsJurgens.

 

Pareti rotanti per una ripartizione flessibile degli spazi

La porta a bilico FritsJurgens è la soluzione ideale per creare una parete rotante in grado di separare gli spazi per poi tornare ad aprirli, ed unirli, ogni volta che lo si desidera. Da chiusa, una parete rotante può risultare pressoché invisibile. Una volta aperta, invece, può avere un forte impatto spaziale sull’ambiente che la circonda. L’impatto in termini di spazio e design è ridotto al minimo invece per quanto riguarda le cerniere pivot invisibili by FritsJurgens, la soluzione ideale per ogni tipo di parete rotante.

 

Flessibilità nelle dimensioni

La cosa bella delle porte pivotanti da interni è che la loro altezza può non avere limiti, grazie all’asse verticale sulla quale pivotano. Inoltre, una cerniera altamente performante può sostenere porte ampie e pesanti. Ciò significa anche che la creazione di porte da interni da terra al soffitto sarà estremamente semplice. Queste porte enfatizzano la verticalità di un’ambiente, rendendolo visivamente più ampio e spazioso.

 

Per maggiori informazioni visita: www.fritsjurgens.com