PORCELANOSA Grupo presenta i nuovi prodotti all’insegna dell’innovazione

PORCELANOSA Grupo è un’azienda di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale, che nasce in Spagna e opera in più di 150 Paesi in tutto il mondo, da oltre 45 anni. L’attività, iniziata dalla produzione di piastrelle, oggi si diversifica attraverso ben otto aziende, proponendo una vasta gamma di prodotti che spaziano dall’arredamento per cucine e il bagno, ai materiali tecnologici e soluzioni costruttive più moderne per l’architettura. La multinazionale spagnola ha appena presentato le sue ultime collezioni, che si focalizzano su efficienza e competitività e che si potranno trovare negli showroom principali delle sue aziende. Attenta ai cambiamenti e alle tendenze che derivano dall’interior design in termini di funzionalità e benessere, PORCELANOSA Grupo ha saputo coniugare innovazione e sostenibilità nei suoi nuovi design, aiutando i professionisti a migliorare gli spazi architettonici con esperienze su misura.

“Abbiamo lavorato in modo costante e coordinato con tutti Brand del nostro Gruppo per progettare spazi che invitano alla riflessione e all’immaginazione di ambienti più accoglienti e più sani. L’obiettivo di Porcelanosa è quello di fornire gli strumenti e i mezzi necessari agli architetti, ai professionisti e ai clienti finali, per realizzare i loro progetti in piena libertà e fiducia”, spiega il Gruppo PORCELANOSA.

Tra le novità più importanti di Porcelanosa, vale la pena citare il Gres porcellanato tecnico a tutta massa Solidker. Questo è il primo materiale pieno a tutta massa che mantiene la stessa materia sia sulla superficie che all’interno della piastrella, con una capacità di assorbimento dell’acqua estremamente bassa (≤0,2%). Questa collezione, ispirata alla quarzite, migliora l’estetica e la sicurezza grazie al suo effetto a rilievo e alle proprietà antiscivolo, inoltre, Il design è personalizzabile in tre tonalità neutre (Grigio, Sabbia e Nero) e diversi formati (120 cm x 120 cm e 59,6 cm x 120 cm). Il gres porcellanato rettificato invece, avrà una rilevanza speciale in molti ambienti dell’azienda, con i pezzi ispirati al rovere del Vermont in finitura opaca: Siena, Steel, Maple e Walnut. Per dare un tocco più naturale Porcelanosa offre la possibilità di includere i rivestimenti decorati a forma di spina di pesce Royal Maple-Gris e Royal Oak-Brown. Inoltre, tra le nuove piastrelle monoporose rettificate che il marchio promuove quest’anno per la loro versatilità e trattamento artigianale, troviamo: Gasa, con effetto cemento ed estetica minimal, e Newark con un rilievo rigato che simula la pietra naturale e conferisce maggiore dinamismo alle pareti.

Gamadecor è l’azienda di Porcelanosa nata nel 1987 che realizza cucine di qualità nel segno della perfezione estetica e della funzionalità tecnologica. In tema di novità ha optato per arredi smart e digitali che semplificano la vita dell’utente, come ad esempio il modello Smart Kitchen, formato da lastre di pietra XTONE e aree di lavoro integrate con elettrodomestici induttivi (senza cavo o batteria). L’obiettivo viene raggiunto anche dai mobili bagno sospesi: Play, Stage, Up, Corner, Wish e Mega oltre che dai suoi armadi Fushion, realizzati con legno eco-responsabile. In ultimo, un’altra area che Gamadecor ha rafforzato è l’arredamento della casa con i nuovi divani di design Fold, Stripes e Seems, le poltrone relax Fluffy e Wings con tappezzeria personalizzata e i tavolini Zig-Zag, Hexagonal e Feel, con strutture geometriche e minimaliste.

L’Antic Colonial, nasce nel 1999 e si contraddistingue per l’altissima qualità dei suoi materiali naturali come pietre, marmi e mosaici con proprietà tecniche ed estetiche che la rendono una delle aziende più d’avanguardia del settore. Per le sue novità ha orientato le proposte di interior design e architettura verso collezioni d’autore con mosaici metallizzati: Metal Acero, Anthracite Triangles e Metal Bronze Triangles, realizzati con tessere tridimensionali e con finiture gloss. Per bagni più esclusivi e naturali, il Brand ha saputo unire la pietra e il legno nei lavabi e negli specchi Motif, abbinabili alla carta da parati Skins Wallpaper.

L’azienda Butech, fondata nel 2001, propone una vasta gamma di soluzioni costruttive e un efficiente servizio di consulenza per l’architettura. Il Brand ha infatti orientato i suoi nuovi prodotti verso la produzione industriale con le cucine Monokitchen, i bagni Monobath e gli uffici Office Garden. Fra le altre soluzioni per l’architettura contemporanea si trovano le ceramiche ad alto spessore Thic’ker, i profili decorativi pro-Part Antique Gold.

Noken, si è inserita nel mercato nel 2001 proponendo design innovativi degli accessori bagno, all’insegna dell’alta qualità e della cura di ogni dettaglio. Per bagni, l’azienda ha creato progetti sensoriali con l’estetica Finish Studio, applicabile ai lavabi Essence C Compact, in nove colori. Per quanto riguarda i mobili, Noken presenta la collezione Forma con le sue vivaci finiture in rosso Merlot, verde Forest e beige Almond. Infine, con l’intento di promuovere l’uso efficiente delle risorse naturali e dell’energia, l’azienda ha progettato scarichi dell’acqua e rubinetti touchless con sensori e tecnologia I-Smart che permettono agli utenti di personalizzare la quantità di acqua e sapone che utilizzano.

Per concludere, XTONE, offre dal 2004 soluzioni ai progetti con maggiori requisiti tecnici, grazie al suo gres porcellanato tecnico a tutta massa. Oggi presenta le nuove collezioni Blue Roma e Montreal che si ispirano ai colori e ai paesaggi della natura. Con una base azzurra e venature ramate che si estendono sulla superficie, infatti, la prima collezione in quarzite blu dona una grande forza visiva a qualsiasi tipo di progetto. Le pietre calcaree selezionate della collezione Montreal, trasformano invece gli spazi in vere gallerie d’arte trasferendo la luce naturale nelle tonalità del beige. Un’estetica più esotica e audace è mostrata dalle collezioni di gres porcellanato Invisible White, Marquina Black, Astana Grey, Orobico Grigio o Emerald Green, le cui grafiche simili al marmo uniscono raffinatezza e semplicità attraverso le tonalità del grigio, del marrone o del “greige”, impreziosisendo ogni spazio.

 

Per maggiori informazioni: www.porcelanosa.com