To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Hotel Sant’Elena, il passato e la cultura artigianale

Uno dei momenti particolarmente significativi dei risultati del lavoro di Concreta è rappresentato dagli arredi dell’Hotel Indigo Venice nel quartiere di Sant’Elena a Venezia.
Concreta, azienda valtellinese con sede a Postalesio (Sondrio), esprime la propria eccellenza nella realizzazione dell’arredamento alberghiero e, più in generale, nelle soluzioni di contract. Attiva nel settore da oltre vent’anni, Concreta definisce la propria concezione dell’arredo “come idea di serietà, solidità, messa in pratica di progetti/astrazioni; teorie realizzate, realtà ed efficienza sul piano dell’espressione e dell’azione, consistenza. Il contenuto dell’esperienza visto come oggetto reale o applicabile al reale”. Indipendentemente dalla dimensione degli spazi o degli alberghi da arredare, Concreta è pronta ad accettare ogni sfida, dalla semplice ristrutturazione ai progetti più articolati e prestigiosi.

Hotel Indigo® di IHG Intercontinental Hotels Group è il brand scelto per il restyling dell’Hotel Sant’Elena di Venezia, oggi gestito dal Gruppo HNH Hospitality.
Il progetto di trasformazione, sviluppato in collaborazione con lo studio THDP dell’architetto Manuela Mannino, coniuga un design vivace e ricco di dettagli con aspetti peculiari del luogo e con un’identità ben definita.
L’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena si sviluppa su cinque piani ed è stato recentemente ristrutturato offrendo agli ospiti un ambiente dallo stile classico ed elegante, dove ogni particolare diventa elemento chiave d’arredo. Tonalità calde mixate a elementi dorati rendono le camere uniche e gli ambienti si connotano per il loro stile ricercato.
Al piano terra troviamo la lobby, dove raffinate lampade e lavorazioni di Murano decorano una reception che si apre armoniosamente verso lo spazio del ristorante e sfocia con grandi vetrate nel giardino. A completamento dei servizi offerti dall’Hotel, affacciata sul giardino interno, si colloca una Pompeiana, spazio ideale per ospitare appuntamenti di business ed eventi privati.

Qui la capacità del general contractor Concreta esprime la propria capacità di risposta e la propria modularità di realizzazione nelle differenti soluzioni di ospitalità. I nuovi bagni sono decorati da piastrelle, ispirate alla tecnica del Terrazzo veneziano, che con un mix di motivi e colori crea un look vibrante e decorativo. Le stampe richiamano parchi e giardini mentre il nero lucido, il materiale tipico delle gondole, rimanda a un racconto fatto di sottili dettagli che parlano del Genius Loci.
Le camere Standard sono dotate di un comodo letto Queen Size, l’ideale per chi cerca soluzioni essenziali per un soggiorno accogliente e confortevole a Venezia. Tutte molto luminose, offrono vista sul giardino interno o sulle tranquille calli dell’Isola.

Le camere Superior hanno varie dimensioni e offrono tutte magnifici scorci sulle calli o sull’antico chiostro interno, oggi trasformato in un giardino veneziano ‘segreto’ dove godere la quiete e il silenzio.
Le camere Superior Premium offrono all’ospite maggiore comfort in quanto dotate di un accogliente salotto; caratterizzate dal design fresco e minimal presente in tutto l’hotel, hanno il plus di ampi spazi e regalano una suggestiva vista sul giardino interno o sulle calli del quartiere di Sant’Elena, grazie alla presenza delle finestre originali del convento.
Le prestigiose Junior Suite con Vista Giardino sono caratterizzate da un piacevole spazio con un’area lounge elegantemente arredata con divano e tavolino per un soggiorno di fascino. Spaziose e luminose, offrono inattesi affacci sul giardino o sulle calli, regalando scorci di grande bellezza.
Le camere King Suite garantiscono un soggiorno unico con comodo letto matrimoniale King Size, ideali per chi è alla ricerca di una soluzione confortevole dallo stile inconfondibile.
Le Suite, tutte elegantemente arredate con tonalità fredde, richiamano il mare, l’elemento che da sempre contraddistingue Venezia. E’ alla gondola che si ispira il design di queste camere: gli arredi richiamano il nero lucido delle tipiche imbarcazioni veneziane e nel legno ritroviamo il materiale del remo utilizzato dai gondolieri. Elemento focale della Suite è la testiera in velluto che ricrea il caratteristico stile delle poltroncine delle gondole.
Luminosa ed elegante, la Duplex Suite si sviluppa su due piani e offre ai propri ospiti un’intimità completa, da fruire sia negli spazi interni sia sul romantico terrazzo privato attrezzato con chaise longue. 70 metri quadri inondati di luce naturale, arredati con gusto e un tocco design, accolgono gli ospiti in un soggiorno spazioso con ampio divano. Al piano superiore si trova la camera da letto di 43 metri quadri arredata con una grande cabina armadio. Dalla camera si accede, attraverso una grande vetrata, a una terrazza privata: accogliente come solarium, incantevole per godere la brezza marina, uno spazio che sa preservare al massimo l’intimità anche degli ospiti più esigenti.
Artigianalità e precisione assoluta hanno consentito a Concreta di rispondere alle molteplici e diverse richieste di questo complesso grading di arredamento.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.concretasrl.com.

  • Inglese
  • Italiano