Enlighten & Reflect Design Award

Annabella Nassetti,  interior designer e architetto e Fiorenza Mella, tecnologa digitale ed esperta di comunicazione internazionale, hanno annunciato il lancio Enlighten & Reflect Design Award 2022, il loro primo premio globale a sostegno delle giovani designer. Il premio, ispirato al G100 Design and Lifestyle, un capitolo del Global G100 Network che connette e responsabilizza donne e giovani talenti in numerose discipline, è stato lanciato attraverso AssiaX.  Quest’ultima è un’iniziativa promossa da Nassetti e Mella come evoluzione commerciale del G100 Design & Lifestyle globale che si concentra sulla conversione in prodotti dei progetti innovativi dei giovani talenti nel design, nell’architettura, nella tecnologia digitale. 

La partecipazione al concorso è aperta a studenti e laureati in Design, Product Design, Interior Design, Architettura e Ingegneria con l’obiettivo di onorare il progetto di design più innovativo di un nuovo giovane talento. Oltre a celebrare l’innovazione e l’originalità, l’obiettivo di AssiaX è quello di dare visibilità internazionale e offrire una reale opportunità professionale. Inoltre, ai partecipanti verrà offerta la possibilità di fare la differenza contribuendo a una causa importante legata alle giovani donne. L’obiettivo per le  partecipanti è la progettazione di un’illuminazione decorativa e innovativa che risponda alle esigenze di un utente finale. Sponsor ufficiale sarà Arborea Living, un progetto comunitario con sede a Monza che intende riunire 1200 persone in un’iniziativa di vita sostenibile, per promuovere l’armonia tra l’ambiente costruito e quello naturale, e per fornire servizi che migliorino la qualità della vita delle famiglie indipendentemente dal reddito.

La designer contribuirà così alla filosofia di Arborea Living, un progetto fortemente legato ai temi della sostenibilità nell’ottica di costruire uno stile di vita migliore in armonia con la natura. Una giuria di professionisti indipendenti del settore valuterà tutte le candidature sulla base di criteri rilevanti, ovvero design eco-consapevole, effetto di perforazione della luce, eccellenza tecnica ed economicità. Il progetto vincitore sarà annunciato il 24 aprile 2022.  Inoltre, il prodotto vincitore sarà presentato alla 2022 MILANO DESIGN WEEK che si terrà dal 7 al 12 giugno, il più rinomato evento di livello mondiale per l’industria del design. Un’opportunità da non perdere per mettersi in gioco e creare un progetto di rilievo sociale che celebri il lavoro di donne emergenti. 

La scadenza per presentare la candidatura è l’11 aprile 2022 alle ore 17.00 inviandola all’indirizzo info@assiax.com.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://assiax.com/