Environment Care Lighting

Linea Light Group presenta la nuova tecnologia Environment Care Lighting che permetterà agli apparecchi Woofer e Rollip della collezione i-LèD Professional di decontaminare le superfici e di prevenire l’insorgere di infezioni, arrivando ad abbattere fino al 70-80% della carica batterica con un uso continuativo.
Questa nuova tecnologia utilizza la luce High Intensity Narrow Spectrum (HINS), sviluppata e brevettata dalla University of Strathclyde di Glasgow, per produrre una luce antibatterica che tutela salute e benessere quotidiano in ogni ambiente. Linea Light Group sarà la prima azienda in Europa ad utilizzare il brevetto della luce HINS abbinato ad apparecchi illuminotecnici.
In occasione della conferenza stampa di presentazione, Gianluca Salciccia, Sales Director di Linea Light Group afferma: “Il nostro scopo non era quello di creare prodotti specifici per assolvere la sola funzione sanificatrice, bensì prodotti da impiegare nell’illuminazione di ambienti di lavoro e spazi comuni, volti a raggiungere il Benessere totale nelle sue tre dimensioni: visiva, emotiva e fisica”.
La tecnologia Environment Care Lighting sfruttando l’azione di due sorgenti luminose, una LED con dominante viola-blu e un power LED bianco, è in grado di illuminare e allo stesso tempo decontaminare gli ambienti, evitando l’utilizzo di tecnologie Ultraviolet che non consentono la permanenza degli ambienti durante l’irraggiamento e sono più costose. Grazie a questa estrema versatilità, i prodotti di Linea Light Group con queste nuove funzionalità potranno essere impiegate in uffici, locali pubblici, ospedali e strutture sanitarie, aree residenziali e ambienti multifunzione.
Per maggiori informazioni visita: www.linealight.com