Signature Kitchen Suite: design, tecnologia e passione per il cibo

Design, tecnologia e passione per il cibo: queste sono le caratteristiche con cui si presenta, il nuovo marchio di elettrodomestici da incasso top di gamma di LG Electronics.

Signature Kitchen Suite intende perseguire una filosofia TRUE TO FOOD™ orientata a riscoprire il valore degli alimenti, in virtù della loro origine, delle rispettive caratteristiche nutrizionali e del loro potenziale in ambito culinario. Gli elettrodomestici grazie alla combinazione tra design e tecnologia all’avanguardia offrono prestazioni di qualità superiore per conservare ed esaltare le proprietà organolettiche di qualunque genere alimentare, preservandone così la qualità e la freschezza.

Un altro dei valori del brand è la sinergia tra design e funzionalità per un concetto di lusso ampio e moderno e una proposta di prodotti che rappresentano l’eccellenza, elettrodomestici belli da vedere e perfetti nell’utilizzo, studiati per essere vissuti in maniera personalizzata, tagliata su misura in base alle mutevoli esigenze dell’uomo contemporaneo. Materiali igienici e resistenti, estetica lineare e discreta, adatta ad abitare qualunque cucina, grazie anche alla possibilità di pannellare con le stesse finiture e lo stesso materiale dei propri mobili.

L’anima tecnologica di Signature Kitchen Suite è un tratto distintivo fondamentale del brand, capace di ottimizzare la fruibilità di ogni singolo prodotto o funzione, a vantaggio di uno stile di vita più sano e rilassato. Il brand offre il lusso di performance professionali ad uso privato grazie alla silenziosità, al funzionamento intuitivo, interattivo ed assistito, alla semplicità di pulizia e manutenzione. Attraverso la rete internet, con il sistema WI-FI Ready, possono essere connessi agli altri apparecchi smart di casa.

Tutte queste caratteristiche di Signature Kitchen Suite sono perfettamente sintetizzate nel suo showroom nel cuore di Milano, tra il quadrilatero della moda e il Brera Design District. Lo spazio è stato progettato dallo studio Calvi Brambilla come omaggio alla città di Milano e rappresenta il primo spazio in Europa del marchio (e terzo nel mondo). Si sviluppa su tre livelli per un totale 1.100mq dove, attraverso scenografiche ambientazioni, il team di Signature Kitchen Suite offre una puntuale consulenza a progettisti e ai loro clienti, studiando le più ottimali soluzioni tecnologiche per la casa e non solo.

 

Prodotti Signature Kitchen Suite

 

Al centro della gamma Signature Kitchen Suite sono i prodotti dedicati alla conservazione: frigoriferi, congelatori e cantinette per il vino pensati per poter creare infinite combinazioni di freddo e dotati di funzioni rivolte ad accontentare ogni esigenza. Si pensi ad esempio al frigorifero French Door: un prodotto dall’estetica accattivante che integra frigorifero a doppia porta, cassetto freezer e cassetto convertibile centrale, impostabile in base alle necessità con sei diverse modalità di temperatura personalizzabili, per la perfetta conservazione di alimenti e bevande. Per spazi contenuti e massima flessibilità, il frigorifero convertibile sottopiano è la soluzione compatta con due cassetti, di cui uno convertibile: una proposta versatile adatta non solo a contesti residenziali ma anche a uffici o camere d’albergo. Il frigorifero e il congelatore a colonna, invece, rispondono alle esigenze di chi necessita grandi spazi di conservazione: interamente pannellabili, si integrano perfettamente nel progetto di ogni cucina.

La stessa attenzione è dedicata al mondo del vino: il vino cantina, disponibile a colonna in due misure (da 71 o 113 bottiglie) e nella versione sottopiano (41 bottiglie), è un vero e proprio gioiello per la conservazione delle bottiglie più pregiate. Ogni elemento è studiato per creare l’ambiente più idoneo: dalla scelta dei materiali (legno di faggio naturale e acciaio inox), alla presenza di zone climatiche separate, che possono essere impostate separatamente per temperatura e umidità, fino allo sportello in vetro oscurato con protezione UV. La chicca? La funzione Smart Knock Door che consente di attivare l’illuminazione interna (e di visionare le bottiglie), bussando due volte sullo sportello, senza la necessità di aprirlo quando non necessario.

Precisione e intuitività caratterizzano i prodotti per la cottura di Signature Kitchen Suite. I forni multifunzione dal design minimalista senza maniglia sono dotati di uno schermo a colori ad alta definizione da cui attivare i programmi di cottura (più di 18, tra cottura tradizionale, a vapore e, nel modello True to Food, microonde), selezionare le ricette pre-impostate o salvarne di nuove, così come azionare la funzione di pulizia con il vapore. Cucinare non è mai stato così semplice, anche con il piano a induzione Flex, con le sue cinque zone di cottura combinabili e comandi veloci che consentono di attivare con facilità le modalità di cottura più frequenti.

Cucinare non è mai stato così semplice, anche con il piano a induzione Flex, con le sue cinque zone di cottura combinabili e comandi veloci che consentono di attivare con facilità le modalità di cottura più frequenti.

A completamento della gamma, la lavastoviglie, tanto potente quanto silenziosa, con tecnologia Power Steam che sfrutta la forza del vapore per migliorare le prestazioni di lavaggio, limitando l’utilizzo di detergenti.

 

Per maggiori informazioni visita: www.signaturekitchensuite.it