In occasione della Milano Design Week 2025, TUBES è stata selezionata per partecipare a due importanti progetti curatoriali: la nuova mostra “DEORON – elevating objects” e l’allestimento “Aria. A medium for connection”, firmato Studiopepe per Archiproducts. Due esperienze immersive che, attraverso linguaggi diversi, esaltano il potere narrativo degli oggetti e la loro relazione con l’ambiente.
In queste occasioni, TUBES ha presentato in anteprima le nuove finiture galvaniche di DOTS., l’accessorio di calore disegnato da Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Lanciato lo scorso anno in una palette di 140 colori, DOTS. si arricchisce ora di quattro raffinate varianti metalliche: Cromo Satinato, Nichel Nero Opaco, Stagno Spazzolato Opaco e Ottone Opaco, pensate per un dialogo armonico con elementi dell’ambiente bagno, come rubinetterie e complementi.
MILANO/totalcolour scelto per “DEORON – elevating objects”
Il radiatore MILANO/totalcolour di TUBES è stato selezionato dalla piattaforma curatoriale DEORON per entrare a far parte dell’esposizione collettiva “DEORON – elevating objects”, in scena in via Paolo Frisi 3, nel cuore del Porta Venezia Design District. La mostra è riuscita a trasformare la visione digitale della piattaforma in un’esperienza fisica e concreta, celebrando la qualità progettuale oltre ogni etichetta o notorietà.
Con un approccio radicalmente inclusivo, DEORON mette al centro l’essenza degli oggetti – industriali o artigianali – valorizzando l’originalità e la potenza espressiva. In questo contesto, il modello MILANO/totalcolour – firmato da Antonia Astori e Nicola de Ponti – è stato scelto per la sua natura scultorea, capace di fondere estetica e tecnologia in un unico gesto progettuale. Nato nel 2006, MILANO ha segnato una svolta nella storia del brand, ridefinendo l’idea stessa di radiatore.
In mostra, un trittico di MILANO/totalcolour nella finitura Marrone Rame Raggrinzato (RAL 8004) ha proposto al pubblico un’esperienza immersiva arricchita da un sofisticato sistema audio, che ha amplificato la percezione spaziale attraverso la musica, creando un ambiente emotivo e multisensoriale.
DOTS. protagonista in “Aria. A medium for connection” di Studiopepe per Archiproducts
Anche nel 2025, TUBES ha confermato la sua presenza nello spazio espositivo di Archiproducts Milano, che per la Design Week ha ospitato l’installazione “Aria. A medium for connection”, curata da Studiopepe. Un allestimento poetico e sensoriale che trasforma l’elemento aria in un linguaggio visivo e tattile, grazie a giochi di luce, materiali iridescenti e atmosfere rarefatte.
All’interno di questo contesto suggestivo, TUBES ha presentato DOTS. nella nuova finitura galvanica Nichel Nero Opaco, accanto ad altri prodotti iconici del brand come DOTS. in bianco grigiastro (RAL 9002), lo scaldasalviette Scaletta, disegnato da Elisa Giovannoni, in bianco perlato lucido (RAL 1013), T.B.T. a basamento, sempre di Ludovica Serafini+Roberto Palomba, in cromo lucido e il radiatore MILANO/totalcolour nelle tonalità rosa lucido (RAL 3015) e bianco perla lucido (RAL 1013). Questa selezione è riuscita a testimoniare la varietà, la ricercatezza e l’identità evolutiva del brand, da sempre capace di coniugare innovazione tecnologica e sensibilità estetica.