Per l’edizione 2025 di Marmomac – la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, che avrà luogo a Verona dal 23 al 26 settembre – PLATFORM architecture and design ha curato un evento focalizzato sullo straordinario uso della pietra in architettura.
“Stone: Timeless Architecture” coinvolge 8 studi di architettura provenienti da tutta Europa, selezionati per l’utilizzo originale e innovativo della pietra naturale all’interno dei loro progetti, e avrà luogo il 23 settembre dalle 14:00 alle 15:30 presso lo Speakers Corner del Pad. 1.
Ciascun protagonista dell’evento racconterà al pubblico di Marmomac un proprio progetto significativo, selezionato per il sapiente utilizzo del marmo, svelando il processo creativo che ha portato alla sua realizzazione ed esplorando le peculiari interpretazioni contemporanee di questo materiale intramontabile.
L’evento celebra quindi il fascino senza tempo e la straordinaria versatilità del marmo nell’architettura e nel design d’interni, attraverso le testimonianze degli architetti che, con la propria visione ed il proprio stile, hanno dato vita ad un dialogo tra la pietra naturale e l’ambiente circostante, impreziosendo i volumi architettonici con la sua eterna eleganza.
Gli studi protagonisti dell’evento saranno:
– aa-ls Luigi Serboli
– Carl Fredrik Svenstedt Architecte
– Fran Silvestre Arquitectos
– IP Arquitectos
– Michela Ekström
– Nomade Architettura
– UNUM Architecture
Per maggiori informazioni visitate il sito www.marmomac.com.










