Raqam di Masiero, sette moduli diversi per la massima creatività

Raqam è un sistema di illuminazione modulare dal forte impatto estetico, nato dalla creatività di Marc Sadler per Masiero. Coniuga la preziosità di un gioiello alla leggerezza di un ricamo, trasformando la luce in un elemento decorativo dinamico e raffinato.

La sua vera forza risiede nella modularità: sette elementi diversi, con strutture metalliche sagomate in forme lineari, curve o angolari, rivestite in vetro trasparente colorato, consentono una libertà compositiva pressoché illimitata. Ogni modulo può essere combinato con gli altri per creare configurazioni su misura — dalle sospensioni più leggere e brillanti, ai rivestimenti a cascata, fino a spettacolari installazioni su larga scala.

Disponibile in numerose configurazioni, Raqam si adatta con versatilità a contesti residenziali, contract o scenografici. A completare la personalizzazione, un’ampia gamma di finiture per le strutture in metallo, proposte nelle eleganti varianti cromato, dorato e brunito. Raqam non è solo una lampada, ma un sistema luminoso da comporre come un’opera d’arte.

Raqam è il protagonista indiscusso del progetto di interior design dello studio NB per il ristorante Grace Bistrot di Mosca, dove le infinite possibilità di personalizzazione e modularità della collezione hanno lasciato libero spazio alla creatività dei progettisti che hanno disegnato scenografiche geometrie luminose.

Anche lo studio di architettura estone Meelis Press ha scelto di utilizzare Raqam nel progetto di riqualificazione dell’Ajamaja building (Casa del tempo), nel cuore della vecchia Tallinn. L’edificio, che ospita uffici e una galleria di negozi di alta gamma su due livelli, ha trovato nell’illuminazione un elemento progettuale chiave. La grande flessibilità e modularità di Raqam ha permesso allo studio estone di realizzare suggestive composizioni luminose a cascata, sfruttando appieno le potenzialità offerte dai sette moduli in metallo e vetro, combinati con maestria per valorizzare gli spazi in modo unico ed elegante.

 

Per maggiori informazioni visita: www.masierogroup.com