PURO by IB

Durante la Milano Design Week, IB, azienda italiana leader nel mondo della rubinetteria, lancia Puro, il rubinetto con sistema filtrante che unisce performance e design.

L’azienda amplia, quindi, la sua gamma nel mercato dei rubinetti da cucina con filtraggio per l’acqua depurata, che rappresenta oggi una delle soluzioni più ricercate dai consumatori, sempre più attenti a uno stile di vita sostenibile e a una maggiore salubrità dell’acqua di casa. Con la linea Puro, IB entra nel settore da protagonista, portando il suo marchio di fabbrica: design e innovazione tecnologica per un prodotto destinato a lasciare il segno soprattutto nei confronti di un target che, oltre alla funzionalità, desidera il top della qualità costruttiva.

La linea si compone di tre sistemi: Puro, Puro+ e Puro Pro. La versione base monoforo per l’erogazione di acqua pura con filtro in grado di eliminare il 99% delle impurità; il modello Puro+ che aggiunge la possibilità di ottenere anche acqua fredda e frizzante attraverso un unico miscelatore a 3 manopole e la bombola di CO2; e infine la versione Pro con le stesse caratteristiche della Puro+ in un design ancora più esclusivo.

Sia il design che la tecnologia di Puro sono made in IB: una soluzione progettata da Elio Bregoli e Marco Vivenzi, impegnati in modo continuativo sul progetto. Il rubinetto è lavorato dal pieno in ottone per offrire una sensazione tattile di robustezza e solidità, con un design versatile in grado di adattarsi a qualsiasi cucina. Sei le finiture disponibili e infiniti i dettagli tecnologici che ne fanno un prodotto di eccellenza come il filtro speciale che riduce il calcare e diminuisce il residuo fisso o il display per conoscere in ogni momento lo stato del filtro.

Con Puro, IB dice la sua in un settore in piena crescita e piuttosto affollato, dove mancava una soluzione meno commerciale e più votata all’esclusività per chi non si accontenta solo di ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, ma richiede un prodotto premium, sia dal punto di vista estetico che tecnologico.

 

For more information visit: www.weareib.it