NANO 3: la formula di IB per un oro che sfida il tempo

L’oro è da sempre simbolo di prestigio ed eleganza: la presenza luminosa, il riflesso caldo e la forza espressiva di questo materiale riescono a impreziosire ogni progetto, rendendolo unico. Per preservare la bellezza nel tempo di questa particolare finitura, IB ha sviluppato NANO 3 Protection Technology, un innovativo trattamento di protezione avanzata che garantisce la massima resa estetica e funzionale nel tempo.

NANO 3 è un trattamento molecolare invisibile, studiato appositamente per le superfici in oro da 22 a 24 carati. Attraverso l’impiego di biopolimeri intelligenti, forma uno strato conduttivo sottilissimo – spesso solo pochi nanometri – che si lega perfettamente alla superficie senza alterarne il colore, la texture o la brillantezza. Il risultato è una protezione efficace contro usura, ossidazione e micrograffi, senza ricorrere all’impiego di particelle o ioni di metalli pesanti, in linea con l’impegno e la filosofia che IB da sempre persegue verso materiali sostenibili, sicuri e performanti.

La protezione NANO 3 viene abbinata a un processo produttivo altamente specializzato: i rubinetti IB, realizzati in ottone di altissima qualità, sono sottoposti a trattamento tick-coating con deposizione elettrolitica. Sono sottoposti a una finitura in vero oro, con una densità di almeno 7,17 g/cm³ e una durezza compresa tra 230 e 250 mhv20, che garantisce una elevata resistenza meccanica e una durabilità superiore. Su questa superficie viene applicata infine la tecnologia NANO 3, che ne potenzia ulteriormente le prestazioni, mantenendo le tonalità omogenee su tutte le superfici, fatta eccezione per le versioni spazzolate, dove lievi variazioni cromatiche valorizzano le caratteristiche autentiche del materiale.

Uno dei grandi punti di forza di questa tecnologia risiede nella capacità di IB di realizzarla completamente all’interno della propria filiera produttiva. Ogni fase – dalla lavorazione dell’ottone alla finitura finale – è eseguita nello stabilimento aziendale di 9.000 m² a Sarezzo, nel cuore della Val Trompia, dove i prodotti sono lavorati con rigore e competenza, nel rispetto degli standard internazionali più severi. Con la tecnologia NANO 3, IB valorizza la finitura oro rendendola una scelta solida, affidabile, contemporanea.

 

Per maggiori informazioni visita: www.weareib.it