Lo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel presenta Jung Heng Palace, una nuova torre per uffici alta 170 metri che ridefinisce il profilo urbano di Taichung con una presenza scultorea e distintiva. L’edificio, sviluppato per Lien Jade Real Estate, si articola in 37 piani per una superficie complessiva di 81.700 mq, offrendo spazi di lavoro flessibili e capaci di adattarsi alle esigenze future.
La facciata è caratterizzata da pilastri verticali e frangisole orizzontali in alluminio e acciaio patinato, arricchiti da un sistema di illuminazione che enfatizza la composizione volumetrica.
”Il design della torre possiede un carattere senza tempo, influenzato dai progetti di Mies van der Rohe, ma con un profilo irregolare che la distingue dalle tradizionali silhouette verticali”, afferma l’architetto Patricia Viel.
Al piano terra, un atrio a doppia altezza accoglie i visitatori con rivestimenti in vetro custom e pietra naturale Grigio Olivo, in continuità materica con i volumi sovrapposti della torre. I piani superiori ospitano uffici luminosi con viste panoramiche, mentre uno spazio multifunzionale dedicato a eventi e conferenze offre la possibilità di diverse configurazioni, da ballroom a sala meeting. Accanto alla torre, una Galleria commerciale di quattro piani si ispira alla forma di un cesto di bambù. Il volume ellittico, scandito da pilastri in pietra e scale esterne a spirale, integra giardini pensili e percorsi fluidi tra interno ed esterno. Lo spazio pubblico tra torre e Galleria diventerà una piazza accogliente e verde, concepita come nuovo punto di incontro per la comunità.
ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel è un collettivo internazionale che ha l’obiettivo di coltivare il benessere condiviso attraverso soluzioni architettoniche uniche e di alto profilo in tutto il mondo. Fondato nel 2000 da Antonio Citterio e Patricia Viel, lo studio è attualmente valorizzato dalla creatività di oltre 200 professionisti e dalla leadership di 13 soci.
Per maggiori informazioni, visitate www.acpvarchitects.com
CREDITI
Progetto: Jung Heng Palace
Studio: ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel
Location: Taichung, Taiwan
Anno: 2025









