Caleido da oltre trent’anni mette al primo posto nella realizzazione dei propri prodotti design, qualità e rispetto per l’ecosistema. L’azienda, fondata da Danilo Rossetti e dai fratelli in provincia di Brescia, è stata tra le prime a condurre una dettagliata ricerca estetica quando ancora il mondo del design non si curava dell’aspetto di radiatori e scalda-salviette. Negli anni il catalogo Caleido ha accolto diverse collezioni diventate iconiche nate dalla collaborazione con grandi designer internazionali, come Oscar e Gabriele Buratti, Massimo Iosa Ghini, Marco Piva, Jean-Michel Wilmotte e molti altri.
Per Caleido realizzare un radiatore di design significa dare ampia libertà di idee al designer, partendo da un “bozzetto a matita” e sviluppandolo fino a realizzare il radiatore in ogni sua componente. Tra le ultime novità nella gamma Caleido spiccano Infinito e Parenthesis, due collezioni nate dalla firma dell’architetto e designer Marco Piva. Infinito trasforma l’oggetto scaldante in un progetto di geometrie essenziali, multiformi, archetipiche in dialogo continuo con l’interior: una linea, una curva, una T, come segni di un alfabeto architettonico, aprono gli orizzonti di una progettazione dalle combinazioni illimitate. Infinito è un concept, un modo originale per creare relazioni: fra architettura e design, fra calore e materia, fra verticalità e orizzontalità, dove l’eleganza dell’architettura minimale incontra l’efficienza funzionale al servizio del progetto.
La modularità e la libertà espressiva animano anche la collezione Parenthesis capace di dialogare con l’ambiente integrandosi armoniosamente nello scenario dell’abitare contemporaneo. Realizzata con profili in alluminio estruso, coniuga funzionalità, design ed estetica. Il design modulare permette di calibrare l’oggetto nello spazio, presentandosi a parete sia come pezzo singolo sia con accostamento di più componenti, consentendo la possibilità di ottenere layout e formati personalizzati in base alle esigenze e ai gusti.