Happy Birthday, DAAA Haus Ragusa!

DAAA Haus, studio internazionale di progettazione fondato a Malta nel 2009 da Keith Pillow, festeggia quest’anno i primi dieci anni della sede di Ragusa, assieme ai soci Daniele Migliorisi, Mario Castello e Giorgio Occhipinti e a tutto lo staff.

Dopo i primi anni di attività a Malta, Keith Pillow si avvicina all’Italia per lavoro cercando quella campagna che a Malta manca. Il punto più vicino è proprio la Sicilia e qui acquista un piccolo terreno a Noto. Capisce che ha bisogno di un conoscenze e competenze locali e gli vengono presentati gli architetti Daniele Migliorisi e Mario Castello e in un secondo momento, Giorgio Occhipinti. Nasce una bella amicizia, oltre ad un duraturo rapporto di lavoro. Con l’apertura della sede a Ragusa inizia così l’avventura di DAAA Haus Italia, prima in Sicilia e poi a Milano da otto anni.

Oggi lo studio si compone di oltre 40 professionisti internazionali in 4 sedi, Malta, Milano, Ragusa e Mumbai. In questi 10 anni DAAA Haus Italia ha lavorato su una serie di progetti architettonici e di interni, residenziali, commerciali e anche pubblici. Fra questi Le Vele a Modica, un condominio all’avanguardia per l’ecosostenibilità; le ville gemelle a Ragusa, il restauro del San Giorgio Palace, un albergo boutique in un palazzo storico a Ragusa Ibla, e il piccolo edificio di Anthea Preziosi nel centro storico di Ragusa.
Questi, anche se molto diversi l’uno dall’altro, hanno lo stesso DNA: tutti raccontano la filosofia di progettazione di DAAA Haus, ovvero quella di creare esperienze interattive e storytelling emozionale.

Nei prossimi dieci anni DAAA Haus vuole crescere per diventare un laboratorio di talenti, un luogo dove innovazione e passione si incontrano, dove i professionisti realizzano davvero i loro progetti più ambiziosi.     
Per maggiori informazioni visitate il sito www.daaagroup.com.

Foto dell’evento di Diana Iskander
Foto di progetto courtesy di DAAA Haus