OASI è nuova Sauna da esterno che Megius ha presentato al Salone del Mobile 2024: si tratta di una soluzione capace di coniugare il benessere e la qualità dei prodotti dell’azienda al mondo dell’outdoor. Nessun nome poteva essere più adatto ad evocare la capacità di questa sauna da esterno di dare vita ad un luogo protetto e rigenerante, una vera e propria isola di tranquillità che permette di sfuggire dallo stress quotidiano.
Oasi offre uno spazio relax che favorisce l’equilibrio e l’armonia con la natura circostante, un luogo che si ispira all’originale e tradizionale collocazione delle saune finlandesi, dove il legame con l’ambiente è parte integrante del momento di benessere. Al proprio interno la sauna presenta un rivestimento in legno di pino di alta qualità, con due panche in hemlock per il massimo comfort. All’esterno invece il design è caratterizzato dal colore nero conferito dal legno di abete verniciato per resistere alle intemperie, che conferisce un aspetto moderno e minimale.
Oasi ha dimensioni 2800X2000 mm ed è formata da una parte antistante coperta che può essere corredata di una porta di entrata in vetro, così da formare un vero e proprio spogliatoio di 80 cm di profondità, con sgabello e appendi abiti; Il vetro è in “finiture privacy”, bronzo oppure bronzo satinato. La presenza di questa ampia vetrata panoramica, armoniosamente integrata con l’elemento legno, dona al prodotto una bellezza senza tempo, luminosa e dal design sofisticato.
Oasi consente di arredare gli spazi esterni creando un ambiente armonioso e un rifugio intimo: è possibile scegliere di posizionare la sauna all’interno di una veranda oppure, grazie all’optional del tetto in rame, in installazione freestanding, libera da altri volumi annessi. La veduta e il panorama circostante, fruibili attraverso le vetrate, completano l’esperienza di benessere in piena armonia per vivere momenti di relax totale.