Mostra fotografica dedicata all’architettura contemporanea

Dal 2 al 19 ottobre 2025, lo Spazio Milesi di Milano ospita TE VIST?, mostra fotografica dedicata all’architettura contemporanea milanese attraverso gli scatti in bianco e nero di Matteo Cirenei e Andrea Martiradonna. Il progetto, curato da Francesco de Agostini e Gianluca Milesi, propone due serie parallele che interpretano il costruito urbano attraverso linguaggi fotografici complementari.

Le immagini in grande formato di Andrea Martiradonna si distinguono per l’uso di tecniche di stampa industriale su carte speciali. Architetto e fotografo, Martiradonna ha collaborato con studi, aziende e riviste, sviluppando nel tempo una ricerca visiva che include anche soggetti botanici ed esposizioni internazionali.

Le opere di Matteo Cirenei, realizzate con tecnica fine art giclée, si inseriscono in un percorso avviato nel 2000 tra fotografia d’architettura, interior design e ricerca visiva.

Entrambe le serie sono in bianco e nero, scelta formale che enfatizza l’astrazione e la sintesi dei soggetti, ponendo l’accento sulle geometrie, sulle superfici e sul dialogo tra architettura e spazio urbano.

La curatela è affidata a Francesco de Agostini, architetto e autore di progetti di riqualificazione urbana, già redattore del sito dell’Ordine degli Architetti di Milano e promotore dell’Atlante delle trasformazioni territoriali; e a Gianluca Milesi, architetto formatosi tra Milano e New York, fondatore di Spazio Milesi.

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 11.00 alle 19.00. Inaugurazione il 2 ottobre 2025 alle ore 18.30 presso Spazio Milesi, Via Felice Casati 29, Milano.

Per maggiori informazioni: www.spaziomilesi.com

CREDITI
Fotografi: Andrea Martiradonna  e Matteo Cirenei
Curatori: Francesco de Agostini e Gianluca Milesi
Sede e organizzazione: Spazio Milesi – Via Felice Casati 29, Milano