Michele De Lucchi insignito dell’Ordre des Arts et des Lettres a Parigi

L’architetto Michele De Lucchi, fondatore dello studio AMDL CIRCLE, ha ricevuto il titolo di Officier dans l’Ordre des Arts et des Lettres dalla Repubblica Francese. La cerimonia ufficiale si è a Parigi, presso la sede di Mobilier National, dove Hervé Lemoine, presidente dell’istituzione, ha conferito la medaglia sottolineando il ruolo svolto da De Lucchi nella diffusione della cultura progettuale e nella promozione del dialogo artistico tra Francia e Italia.

Questo riconoscimento, tra i più importanti assegnati dal Ministero della Cultura francese, è riservato a personalità che si sono distinte nei campi dell’arte, della creatività e della promozione culturale. L’onorificenza a De Lucchi celebra un percorso che, attraverso architettura, design e arte, ha saputo coniugare ricerca e impegno civile, visione e responsabilità.

Nel suo intervento, De Lucchi ha espresso gratitudine per l’onore ricevuto, affermando: «Sono particolarmente orgoglioso e felice di ricevere questa distinzione in un luogo così simbolico della cultura francese. Questo onore mi impegna, e i valori che rappresenta alimentano il mio desiderio di continuare a partecipare, con umiltà, agli scambi culturali tra la Francia e l’Italia».

Attraverso AMDL CIRCLE, lo studio da lui fondato, Michele De Lucchi porta avanti una pratica progettuale interdisciplinare che pone l’accento sulla responsabilità dell’architettura rispetto ai cambiamenti del presente. Un approccio che non solo prende atto delle trasformazioni in atto, ma aspira a orientarle, proponendo spazi capaci di generare cultura, consapevolezza e futuro.

Per maggiori info: www.amdlcircle.com