Il 24 novembre ha inaugurato la mostra Peace Builder: Architettura per la Pace, presso lo spazio “Milano Living Surfaces” di Ceramica Sant’Agostino.
L’esposizione curata da Simona Finessi, Direttrice di PLATFORM architecture and design, con la Direzione creativa di Angelo Dadda, espone al pubblico fino al 26 gennaio 2026 dieci disegni realizzati a mano da altrettanti progettisti, con tecniche e colori differenti.
Con la mostra Peace Builder: Architettura per la Pace, Ceramica Sant’Agostino e PLATFORM architecture and design, hanno invitato progettisti e designer a interrogarsi su come l’architettura possa essere molto più di uno sfondo: può essere un motore silenzioso ma potente di trasformazione sociale.
Questa esposizione raccoglie così una serie di opere che interpretano il tema della “costruzione della pace” attraverso l’architettura. Il disegno diventa così non solo mezzo espressivo, ma anche manifesto di un’intenzione etica e civile.
Le opere – realizzate dai Founder di alcuni tra i più celebri studi di architettura milanesi come AMDL Circle, Atelier(s) Alfonso Femia, Barreca & La Varra, Calzoni Architetti, Lai Studio, MAC Milano, MYGG, One Works, Studio Chiara Caberlon Architetti, Vudafieri-Saverino Partners – rimarranno visibili gratuitamente al pubblico presso lo Showroom di Corso Garibaldi 95 a Milano fino al 26 gennaio 2026, momento in cui i disegni verranno battuti all’asta e il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza.
Al seguente link è possibile scaricare gratuitamente il catalogo della mostra.
Crediti fotografici: © Studio Fotografico Lops















