To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Michael Kors, il nuovo store a Londra

Michael Kors sceglie uno storico edificio vittoriano a Bonn Street, nel centro di Londra e non lontano dallo store situato nella zona di old Bond Street, per aprire il nuovo negozio dedicato ad una esperienza gioiosa del mondo fashion.

Il designer si innamora immediatamente della caratteristica facciata della casa a schiera, dello stile residenziale che trasmette un senso di accoglienza, ma con un tocco di classe, come se i clienti si trovassero veramente nel salotto dell’artista per un momento di svago, e staccare dalla frenesia della città.

Il concept sviluppato per la ristrutturazione dell’interior del negozio è un mix interessante tra il mantenimento di elementi architettonici tipicamente vittoriani, in particolar modo i caminetti e le finiture in ottone, e un inserimento di linee semplici dallo stile contemporaneo e industrial-chic.
Con un design lineare, ma invitante, Michael Kors porta la sensibilità del brand nel nuovo negozio, e come una tavolozza neutra (come descrive lo stilista) la riempie di opere d’arte contornate da elementi in legno, acciaio e marmo. La ricerca della serenità lo ispira ai paesaggi naturali che attraversano l’Atlantico, e camminare in quella zona fredda a piedi nudi.

Un nuovo concetto di esperienza di lusso, caratterizzata da lino neutro e tocchi di pelle color crema, e piccoli dettagli di forte personalità come i ganci alle sedie Eero Saarinen, rifoderati appositamente per il progetto.

Lo stilista è fiducioso del successo di questo ambiente sontuosamente tranquillo tra l’audience londinese. Inoltre, sostiene che lo sportswear rinnovato del brand soddisferà la ricerca di comfort senza rinunciare all’estetica.
Una proposta nuova, personale e di lusso con il nuovo store di Michael Kors.


Info https://www.nomadearchitettura.com/

PROJECT Michael Kors new store
ARCHITECT nomade architettura
LOCATION Bonn Street, London
YEAR 2019

  • Inglese
  • Italiano