L’arte del legno

La collaborazione tra Marco Piva e Arte Brotto è l’immagine concreta di due eccellenze italiane apprezzate nel mondo, che insieme danno vita ad una collezione – Principe – che dona nuova centralità all’eleganza come valore estetico e funzionale.
Arte Brotto è un’azienda italiana, con oltre 50 anni di storia e un’esperienza internazionale, capace di creare un arredamento in legno di alta gamma, forte del controllo completo della filiera del legno, che si concretizza in una qualità che significa anche rispetto per la natura e l’ecosistema bosco.

Principe propone un’ampia selezione di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte, mettendo a disposizione dell’interior designer e del cliente finale pezzi di straordinaria fattura, dove il legno di Noce incontra pelli e tessuti, elementi e inserti in metallo, le trasparenze del cristallo.

La collezione di pavimenti Elementa – nata dalla collaborazione tra Marco Piva e Foglie d’Oro – si può definire un’idea contemporanea di lusso sostenibile. I 6 differenti pavimenti sono moduli in grado di contaminarsi senza mai perdere di identità e riconoscibilità.
Protagonista è il legno nelle sue migliori essenze, di cui Foglie d’Oro conosce ogni segreto grazie al controllo completo della filiera produttiva, dalla scelta della materia prima direttamente alla fonte, fino alla posa in opera, passando per un ufficio tecnico di grande esperienza e alla produzione totalmente in-house, forte di un magazzino unico per quantità e qualità del legname.

Le venature e peculiarità del legno sono l’ispirazione per pattern dall’impatto decorativo chiaramente riconoscibile. Eco, Ritma, Zago, Unda, Alveo, Regolo: ogni modulo evoca suggestioni in cui si incontrano natura e progetto e dà vita a diverse possibilità compositive, a loro volta interpretabili con contrasti materici o cromatici, restituendo una superficie che sa farsi sofisticata e suggestiva anche grazie agli inserti, da scegliere sia con finiture di legno diverse, sia con metalli e marmi, per accostamenti inediti in grado di soddisfare diversi stili abitativi.

Nelle collezioni Principe ed Elementa, la creatività di Marco Piva incontra e valorizza la sapienza con cui Arte Brotto trasforma le straordinarie qualità del legno in opere di eccellente fattura, rigorosamente italiani e naturalmente internazionali.