To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Capsule

Il modulo Capsule nasce dalla collaborazione tra Manni Green Tech – appartenente alla storica realtà industriale veronese Manni Group -, la società internazionale di architettura e design Il Prisma e il brand di design Lago. A partire da fine giugno, per sei mesi consecutivi, l’innovativa struttura modulare si affiancherà agli edifici del Museo Enzo Ferrari di Modena.

Capsule nasce da una realizzazione off-site che, unita alla filosofia trasformabile del modulo, lo porta a integrarsi con facilità nella location, senza interferire con essa ma anzi rendendola ancora più vivibile, ricca e suggestiva. Grazie a soluzioni altamente ingegnerizzate, i tempi di realizzazione e cantierizzazione del modulo sono estremamente brevi. Il risultato è un sistema dinamico ma al contempo durevole e sostenibile.

Capsule si contraddistingue soprattutto per la sicurezza e l’indipendenza del modulo, oltre al design ready-made. La struttura è dotata infatti di sistemi integrati e di una serie di sensori e tecnologie IoT che permettono il corretto ricambio d’aria, il controllo dell’umidità e la sanificazione degli ambienti, oltre a risparmio energetico e un maggiore utilizzo della luce naturale.

Vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2020 Capsule porta il concetto di preassemblato a un nuovo livello, quello di “Plug & Play”: collegato a un building, Capsule, infatti, è in grado di stimolare una maggiore interazione con la location trasformando l’immobile in uno spazio immersivo e “mobile” – come un’avveniristica rampa verso un viaggio multisensoriale a tutto tondo.
Per maggiori informazioni visitate il sito de Il Prisma – www.ilprisma.com – di Manni Green Tech – www.mannigreentech.com – e di Lago Design – www.lago.it.