Lavagnoli in evolution: Carta Canta

Lavagnoli ha una storia granitica nell’ambito della lavorazione delle pietre naturali, iniziata tre generazioni fa in provincia di Verona e proseguita in Friuli Venezia Giulia, nel nord est d’Italia. Sono 150 anni di tradizione familiare, con una propensione a innovare e risolvere problemi concreti di lavorazione. In questo modo rende più accoglienti case, uffici, luoghi di svago, edifici corporate e istituzionali, nel rispetto della bellezza e della natura.

È un atteggiamento evidente sin dal primo contatto. Il company profile aziendale, per esempio, valorizza i 150 anni di storia, con foto d’archivio, e anche le ultime realizzazioni, sia quelle per i clienti sia le installazioni artistiche; risponde al piacere dell’estetica senza dimenticare la propria funzione pratica; con la cura per le carte, i font, l’alternanza di vuoti e pieni trasmette quelle sensazioni visive e materiche che sono sollecitate dalle pietre naturali. Ne dà così quasi un assaggio.

Lavagnoli lavora le pietre naturali e anche i materiali a esse complementari con tecniche manuali, macchine tradizionali e CNC tecnologiche. Ha una spiccata specializzazione in lavorazioni particolari, spesso su superfici curvilinee sagomate ed elicoidali per pareti decorative, colonne, balaustri, elementi architettonici…

Opera nei settori navale, alberghiero, corporate e residenziale, fornendo consulenza progettuale, progettazione esecutiva, imballaggio, trasporto, posa in opera in tutto il mondo. Lascia sempre spazio a progetti di ricerca e sperimentazione perché aprono la mente e nuovi orizzonti.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.lavagnolimarmi.com.