To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Yun Xi Jin Ting Sales Center

Il progetto di Nemesi Architects prevede il restyling di un complesso composto da tre torri a destinazione residenziale, di 30 piani ciascuna, e da un basamento commerciale: in particolare Nemesi ha sviluppato la progettazione del ponte di collegamento tra le torri, per realizzare un affaccio panoramico, e l’allestimento della grande hall del basamento, ospitante anche spazi espositivi, commerciali e terziari, oltre a un’area vendita degli appartamenti.

L’idea alla base del concept è quella di uno spazio scavato, fluido e avvolgente , rivestito da superfici curve in pannelli di piuma cemento che simulano l’idea di una grotta – spazio sospeso e avvolgente, e metafora che rievoca l’acqua come luogo di origine della vita- che accoglie il visitatore, sorprendendolo. Questo spazio fluido e continuo ospita sia la hall di ingresso e accoglienza al complesso, che lo spazio vendita adiacente e gli spazi espositivi e gli uffici, collocati sempre al piano terra.

Nel Sale Center sono ospitati anche degli appartamenti prototipo con l’ufficio vendite. Lo spazio interno è concepito come una vera e propria piazza pubblica protetta, luogo di ritrovo e socialità a Shenzhen.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.nemesistudio.it.

PROJECT Yun Xi Jin Ting Sales Center
ARCHITECTS Nemesi Architects
LOCATION Shenzhen, China
YEAR 2019
LEAD DESIGNERS Michele Molè and Susanna Tradati, with Alessandra Giannone, Paolo Maselli, Giuseppe Zaccaria, Marco Tanzilli, Claudia Ricciardi
PHOTO Chen Weizhong