To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

XIII Ed. Retail Visions

In uno scenario post Covid-19 che vede un cambiamento profondo dei comportamenti di acquisto dei consumatori, la parola d’ordine è Customer Experience. Il punto vendita cambia forma per rispondere alle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria. Da una parte tutelare la salute del cliente e, dall’altra garantire un’esperienza unica, coinvolgente e personalizzata. Il Retail Design è uno degli elementi fondamentali di questa trasformazione. L’architettura, lo spazio e la fruizione di prodotti, servizi e informazioni all’interno dello store devono essere efficacemente integrati per rendere l’esperienza di acquisto indimenticabile e, questo si traduce anche in una strategia di valorizzazione e, in alcuni casi, di totale ripensamento del layout del PdV.
Questi i temi al centro della tredicesima edizione di Retail Visions: The Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy per analizzare e condividere le ultime tendenze della progettazione del punto vendita.
Questa edizione, che vede la collaborazione internazionale di Trendfeeling, si terrà in modalità live streaming, e riunirà esperti e manager di realtà all’avanguardia del settore in un confronto virtuale sul presente e il futuro del Retail Design, le nuove strategie di espansione, i concept permanenti e temporanei più innovativi, le recenti tecnologie digitali applicate in-store e gli ultimi trend del Visual Merchandising.
A un’analisi dell’attuale situazione e delle prospettive del Retail Design, seguiranno un’overview internazionale sulle strategie implementate all’interno degli store durante la fase di riapertura e interessanti case history provenienti dal settore Fashion per l’individuazione delle migliori tecniche messe in atto dai brand nei loro punti vendita.
Interverranno: Francesco Ascione, Architetto Head of Visual Merchandising, Original Marines; Vito Ciasca, Head of Retail, Elena Mirò; Valeria Iannilli, Professoressa di Retail Design, Politecnico di Milano; Béatrice Querette, CEO & Creative Director, Merchanfeeling & Trendfeeling.
L’agenda completa dell’evento è disponibile alla pagina dedicata sul sito Retail Institute Italy.

  • Inglese
  • Italiano