To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Vibe e Soho di Giorgetti

Autore per Giorgetti di importanti collezioni, Carlo Colombo continua a condividere con il brand il proprio pensiero progettuale, segno evidente della profonda sintonia che ormai si è creata tra il designer e l’azienda: insieme all’architetto, nel 2022 il brand presenta il sistema di sedute Soho e il letto Vibe.

Soho è caratterizzato dalla purezza delle forme, da volumi rigorosi e dall’ortogonalità delle linee. Un tratto essenziale definisce il sistema di sedute che grazie alla sua natura modulare rende possibile ogni genere di personalizzazione. Le molte proposte tra tessuti e pelli della collezione Giorgetti rendono unica ogni variante del
progetto; il rivestimento è completamente sfoderabile. Alcuni elementi sono dotati di tavolini integrati con top in legno intarsiato o frassino. I piedini, in metallo verniciato, sono impreziositi dal terminale in massello di pau ferro: essenza unica, rara e preziosa proveniente dal Sud America, nonché profondamente legata alle radici di Giorgetti.

Vibe è un letto dalla presenza importante: un oggetto sofisticato la cui eleganza è impreziosita dalla qualità della lavorazione e delle materie prime, dal design, dalla cura dei dettagli. “Il letto Vibe riprende in parte il design degli anni Trenta. La testata ha una fascia che gira come se fosse un passe-partout, un’opera d’arte. È accompagnato dal comodino tondo Side Vibe, che può essere agganciato alla struttura del letto oppure messo a terra. È un progetto poetico e romantico, a cui sono molto affezionato” commenta con l’architetto Carlo Colombo. La collezione presenta, a scelta, anche un comodino a terra cilindrico. La struttura è completamente rivestita in pelle con due piani, superiore e inferiore, in marmo o noce Canaletto ed è dotata di un cassetto con interni in sicomoro, frontale rivestito in pelle in abbinamento con la struttura. Giorgetti ha previsto un programma di letti per materassi di varie larghezze, siano essi previsti per la camera da letto di una residenza privata o la suite di un hotel esclusivo

 

Per maggiori informazioni visita: www.giorgettimeda.com