To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Vestire ogni progetto di eleganza

Lanerossi presenta la nuova collezione di accessori tessili per la casa P/E 2022 in cui ricerca, cura sartoriale del dettaglio e un’attenta selezione delle fibre più pregiate si intrecciano per dare vita ad una linea di prodotti pensata per il consumatore finale ma anche e soprattutto per il mondo contract.
Lanerossi, azienda icona nella storia dell’interior e textile design italiano, con la nuova collezione vuole raccontare la capacità di proporsi come vero e proprio partner tessile per vestire la casa dal living, alla zona notte, al bagno.
In occasione del lancio della collezione, che ha avuto luogo lo scorso aprile presso la Casa degli Artisti di Milano, lo studio di progettazione FASEMODUS Architettura si è occupato dell’installazione che ha arricchito la location con un allestimento “sospeso”, pensato e realizzato ad hoc da Simonetta Simonelli.

Dai motivi geometrici di SCOT, MADRAS e TRIENNALE che celebrano l’armonia delle forme e l’intensità del colore, ai decori ispirati alla natura di BAMBOO, ANEMONE, ORCHIDEE e PEONIA che con la loro delicatezza ed eleganza rievocano le atmosfere raffinate degli appartamenti dei primi anni del Novecento, a MARAIS e METROPOLITAN contraddistinti da pennellate di colore che donano un’allure unica alla stanza, fino a ESTE che nei suoi colori in tinta unita, frutto di una raffinata ricerca cromatica.

Dalla fase di taglio, al confezionamento ogni prodotto è lavorato con precisione e altissima cura artigianale da mastre di confezione. Il controllo qualità finale garantisce il rispetto dei più alti standard produttivi e qualitativi.
La filosofia di Lanerossi si basa sulla qualità e sostenibilità delle materie prime, sul progetto e sulla manifattura. La ricerca nel design è abbinata all’esperienza, alla tradizione e a una vocazione industriale orientata al futuro. L’intero ciclo produttivo è interno: questo significa il totale controllo dei processi di filiera in termini di qualità e servizio, nonché la garanzia di una completa tracciabilità dei materiali utilizzati.

L’impegno verso la sostenibilità di Lanerossi si concretizza fin dalle prime fasi della produzione, dall’impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili, all’utilizzo di fibre di riciclo pre-consumo, recuperate cioè dalle lavorazioni interne, certificate GRS (Global Recycled Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard) e RWS (Responsible Wool Standard).  Un modo di concepire il design che guarda al futuro.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.lanerossi.com.