To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Una nuova storia di luce

Nelle #lightingstories si racconta del vetro soffiato, da sempre carattere distintivo di Prandina, azienda veneta produttrice di illuminazione decorativa e della volontà di coniugare architettura e design di prodotto, vocazione del designer Marco Alessi.
Si narra di un incontro a Fez dove, attraversando una porta di maioliche colorate, si scopre un’anima millenaria di cultura, di conoscenza e di lavoro.
Ci sono numerosi dettagli da raccontare in questa nuova storia di luce di Prandina: un racconto che si sviluppa dall’esterno verso l’interno, da un diffusore in metallo impreziosito da finiture galvaniche ad un diffusore in cristallo soffiato. Un percorso verso l’anima del prodotto dettato dalla ricerca della luce.

Fez è una collezione dalle linee semplici e sinuose, dotata al contempo di una forte identità ed eleganza. Nasce dal rapporto tra due cilindri, uno trasparente, luminoso e rigido l’altro pieno, riflettente e sagomato per accogliere e distribuire la luce. Così i due cilindri, apparentemente contrapposti, si incontrano per unirsi.
Fez si propone in differenti materiali e finiture superficiali che lasciano libero spazio all’interpretazione degli ambienti interni.
I materiali, le finiture e i dettagli che fanno la differenza. Fez è una collezione disponibile in tre declinazioni: la versione a sospensione, la versione da tavolo e la versione da terra. Ogni versione è disponibile in due dimensioni diverse e con quattro finiture standard.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.prandina.it.

  • Inglese
  • Italiano