To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

The MoMA Design Store Hong Kong opens at K11 Musea

Il MoMA Design Store Hong Kong progettato dallo studio Edge Design è aperto al K11 Musea di Hong Kong.

Come continuazione ed estensione dell’eccezionale Museum of Modern Art di New York, l’ambizione per il MoMA Design Store è stata quella di creare un’esperienza di vendita unica che incarnasse la loro ideologia del “buon design”.

Insieme a K11, l’ambiente del negozio interattivo offre un rifugio ai clienti di tutte le età, ed è sufficientemente flessibile da adattarsi al frenetico panorama della vendita al dettaglio di Hong Kong.

Trattandosi del primo negozio MoMA nella grande Cina, lo studio Edge Design ha incorporato elementi locali in omaggio al patrimonio culturale cinese come parte dell’espressione estetica e dell’esecuzione tangibile. Per citarne alcuni: l’uso di bambù e zinco galvanizzato, i dispositivi mobili simili a pezzi degli scacchi ispirati al tavolo mah-jong e una rivisitazione del carrello dim sum. L’obiettivo è che tali elementi evochino un senso di familiarità, ispirando al tempo stesso una maggiore collaborazione tra la creatività internazionale e l’artigianalità locale di Hong Kong.