To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Sustainable Places 2021

La nona edizione annuale di Sustainable Places (SP2021) sarà un evento ibrido, dal 28 settembre al 1 ottobre, con sessioni di persona che si terranno a Roma, in Italia.

SP2021 sta raccogliendo più di 150 progetti europei che rappresentano 850 milioni di euro in R&S e 1500 organizzazioni di ricerca.

Sustainable Places è una piattaforma ideale per la diffusione della ricerca, la conduzione di workshop, il raggruppamento di progetti dell’UE e il networking tra le parti interessate di tutti i tipi. SP2021 si terrà nell’arco di quattro giorni in un formato di evento ibrido (digitale + di persona). Tra sessioni di apertura e chiusura, sessioni tecniche parallele e workshop organizzati dal progetto esploreranno i vari  temi della conferenza. Un punto culminante particolare di SP2021 saranno due sessioni plenarie mattutine moderate da PPAN incentrate su Smart Cities, Smart District e prospettive del settore immobiliare nel facilitare la transizione energetica.

Gli obiettivi di sostenibilità e gli obiettivi di cambiamento climatico non possono essere raggiunti senza affrontare gli edifici e l’ambiente costruito su scala edilizia, distrettuale e urbana per includere le nostre infrastrutture di trasporto ed energetiche. Rinomato per mostrare i risultati che escono dal programma quadro dell’UE Horizon 2020 attraverso la partecipazione di progetti di ricerca e innovazione all’avanguardia, l’ambito di Sustainable Places è racchiuso direttamente nel suo nome. Si tratta di progettare, costruire e ristrutturare i luoghi in cui viviamo e lavoriamo in modo più sostenibile.

Per maggiori informazioni visita: www.sustainableplaces.eu