To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

StoneLand by Platform for Marmomac

StoneLand by Platform for Marmomac è una mostra fotografica e un fitto palinsesto di speech di 15 importati studi internazionali di architettura.

Fin dai tempi remoti la pietra naturale ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale in numerosi contesti, in particolare nell’architettura. Grazie alle numerose testimonianze lasciateci dalla storia, possiamo affermare che la pietra naturale è un materiale di una bellezza estrema, senza tempo, protagonista in età antica così come ai giorni nostri.

La mostra, attraverso la valorizzazione di 15 progetti contemporanei realizzati da autori internazionali, vuole testimoniare che nonostante il trascorrere dei secoli e l’evolversi della società, l’uomo non ha mai lasciato da parte questo importante materiale che continua ad essere protagonista delle nostre vite.

I sedici studi di architettura internazionali parteciperanno tenendo uno speech aperto al pubblico e ai partecipanti della manifestazione, offrendo una panoramica di progetti capaci di offrire una panoramica sull’utilizzo contemporaneo della pietra naturale in architettura.

Gli architetti iscritti all’Ordine che saranno presenti a ciascuna sessione di speech riceveranno 2 cfp per la partecipazione. 

Gli speech avranno luogo a Fiera Verona presso The Plus Theatre (padiglione 10) nei giorni 27 e 28 settembre 2022, secondo il programma che segue.

Pre-registrandosi a questo link ( www.eventbrite.it/e/biglietti-stoneland-by-platform-for-marmomac-394761661757 ) si riceverà il biglietto gratuito per l’ingresso a Marmomac nelle giornate selezionate.