To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Soluzioni dinamiche Protek

Ampliare lo spazio a disposizione, addirittura moltiplicarlo, recuperando superficie utile che non si pensava di avere non è un sogno, ma quanto è possibile realizzare grazie alle soluzioni dinamiche di Protek. Da una parte, sistemi di arredo a scomparsa che sfruttano spazi che non si pensava di avere; dall’altra, telai a battente e controtelai per porte scorrevoli, concepiti per eliminare completamente l’uso di qualsiasi stipite e coprifilo, per pareti da intonaco e cartongesso, che si nascondono alla vista e rendono l’ambiente più pratico e funzionale, oltre che elegante e moderno.

A testimoniarlo l’appartamento di Protek situato al 7° piano di The Central Tower, il nuovo sviluppo residenziale di pregio nel cuore di Milano che nasce da un progetto di riqualificazione firmato Citterio-Viel di un edificio preesistente a cura dello studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers).

Inaugurato ufficialmente in occasione della settimana del design a Milano, l’appartamento risponde alla crescente domanda di spazio all’interno delle abitazioni residenziali (e non solo), caratterizzate da superfici ridotte e che per questo richiedono un’ottimizzazione degli ambienti a disposizione.

Le soluzioni di arredo firmate Protek spaziano dal sistema Bigfoot®, declinato in alcune delle sue molteplici varianti e finiture, ai controtelai della collezione Linear®, sia a battente che scorrevole, pratici da installare e che conferiscono all’ambiente un tocco di eleganza e modernità.

 

Linear® e Bigfoot®, le soluzioni Protek che organizzano lo spazio a disposizione

Il primo è il sistema progettato per separare gli spazi architettonici con un design di assoluta purezza dove, ogni elemento di supporto della porta, scompare. Telai a battente e controtelai per porte scorrevoli, Linear® esalta le forme del design ed è concepito per eliminare completamente l’uso di stipite e coprifilo.

Il secondo, Bigfoot®, è un sistema brevettato, unico in tutto il mondo e all’avanguardia, che sfrutta gli elementi strutturali di separazione e zone di passaggio all’interno degli immobili, per offrire soluzioni inedite sia dal punto di vista estetico che funzionale, combinando design, creatività e innovazione. Un nuovo format destinato a diventare sempre più di uso comune nelle abitazioni di nuova realizzazione, progettate per rispondere alle esigenze dei nuovi cittadini metropolitani, agli stili di vita e ai momenti della giornata.

Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, il sistema di arredo a scomparsa Bigfoot® è disponibile in due versioni, Architectural per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi (entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione), oltre che con diverse finiture e colorazioni, per adattarsi all’ambiente in cui viene installato, e un’ampia gamma di varianti che vanno da quelle più classiche, come il modulo scarpiera, ripostiglio, televisione, a quelli più smart come il modulo MyOffice o MySchool progettate rispettivamente per il lavoro e lo studio da casa.

In particolare, nei diversi ambienti che compongono l’appartamento, trovano applicazione alcune delle soluzioni ideate da Protek, come per esempio il sistema Bigfoot® Laura posto all’ingresso che consente di organizzare un angolo ripostiglio per tenere la casa in perfetto ordine, oppure Bigfoot® Sofia, sito nella zona giorno, utile per creare un angolo stiro attrezzato, fino a Bigfoot® Capri, anch’esso installato nella zona giorno che nasconde un letto aggiuntivo prezioso in caso di arrivo di un ospite. In cucina, completamente integrato nell’arredo, Bigfoot® Firenze è la soluzione ideale per gestire la dispensa, grazie ai suoi numerosi vani a scomparsa dove sistemare in modo pratico e funzionale tutto quello che serve per portare in tavola pranzi e cene a prova di chef! Nella zona bagno, invece, si trova una doppia installazione: a fianco del sistema Bigfoot® Firenze declinato questa volta in una soluzione per il beauty, compare il controtelaio scorrevole della collezione Linear® che, integrato nell’arredo, nasconde alla vista l’area dedicata alla zona lavanderia.

Infine, la camera da letto. Qui per sfruttare il vano dietro il telaio a battente della collezione Linear® è stato installato il sistema Bigfoot® Chanel che si integra perfettamente nell’armadiatura esistente ed è attrezzato a scarpiera e completato con un vano secrétaire apribile solo con dispositivo digitale, riservato alla custodia di documenti e oggetti personali. Nulla è lasciato al caso con Protek.

Per maggiori informazion visita: www.protek-controtelai.com