To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Slowear18

Slowear18 è un concept store che offre un’integrazione completa tra un mixology bar & café e un negozio di abbigliamento. Un nuovo approccio di retail esperienziale. Le due anime del negozio convivono durante il giorno, mentre la sera gli arredi si trasformano e lo spazio diventa un mixology bar.

Attore principale dell’allestimento e della trasformazione è proprio la macchina scenica al centro dello spazio: espositore e lampadario durante il giorno, teca e bancone durante la sera. Elemento luminoso e iconico sempre visibile sia dall’interno che dall’esterno del negozio. Forme archetipe e materiali tecnici si contrappongono in un continuo dialogo tra naturale e artefatto, materico e sintetico, giocando con colori pieni, trasparenze e riflessioni. Il pavimento è in resina verde mentre le pareti materiche sfumano dal bianco caldo al grigio, interrotte da trasparenze turchesi e tendaggi blu oltremare.

A completare lo spazio il bancone del bar, fatto della stessa materia del pavimento, impreziosito da dettagli ottonati e rafforzato dalla parete di specchi turchesi che sorregge la grande bottigliera e allo stesso tempo riflette i dettagli del negozio.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.visualdisplay.it.

PROJECT Slowear18
ARCHITECTS Visual Display
LOCATION Milan, Italy
YEAR 2020
PHOTO Alessandro Saletta for DSL Studio