To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

‘Room for imagination’: un unico grande concept by RAK Ceramics

RAK Ceramics spicca come protagonista a Cersaie, l’appuntamento internazionale dedicato alle superfici di design, alla ceramica, all’architettura e all’arredo bagno, tenuto questo autunno 2021 a Bologna.

Sono tante le novità che hanno confermato la grande evoluzione di RAK Ceramics, che non manca mai di innovare in prodotti e sistemi. L’azienda ha presentato quest’anno Gres porcellanato, ceramica, sanitari, arredi e complementi sotto l’unico grande concept Room for Imagination’. È proprio con questa spinta che il Gruppo è riuscito ad imporsi come brand di riferimento per le soluzioni Lifestyle.

All’interno di un unico stand, progettato dall’architetto Alessandro Bucci, erano esposte le applicazioni di grande superficie, i brics e i decori artistici, così come sanitari, mobili, e accessori per un bagno di stile dal look totale.

 

COLLEZIONI CERAMICA

Le collezioni effetto marmo Maximus sono l’apice del lusso e della raffinatezza. Un’ampia e variegata gamma di collezioni ispirate all’eleganza del marmo che offrono soluzioni per aree residenziali, industria dell’ospitalità e luoghi di lavoro. Motivi in marmo e granito rivisitati in perfetto “fashion style”, mostrano eleganti e sofisticate venature, ideali per rimodellare pareti, pavimenti, controsoffitti e mobili. Sono disponibili anche nell’effetto di tendenza ‘open book’ e in una vasta gamma di formati, spessori e soluzioni di design.

 

SMALL WONDERS (Marakkesh + Subway)

Per quanto riguarda i Brics a colori, grazie alla continua innovazione nella tecnologia ceramica e nella ricerca, l’unico limite è l’immaginazione. È possibile riprodurre tutti i tipi di superfici: effetto legno naturale, carta da parati in ceramica, effetto metallo, rivestimenti in calcestruzzo e altro ancora. Le nuove collezioni di piastrelle in ceramica incontrano così le ultime tendenze, ottenendo risultati estetici originali e accattivanti: dalle ultime tonalità pastello agli effetti materici più intensi. La gamma di possibilità diventa poi ancora più ampia, grazie alla scelta di dimensioni, dal piccolo mattone alla grande piastrella.

 

MARAKKESH

Marakkesh è una collezione di Brics di gres porcellanato a tutta massa pensata per fornire infinite soluzioni ad ogni esigenza di progettazione. Si compone di colori della terra che ricordano i suq marocchini con le caratteristiche tonalità derivati dalla natura: dai verdi e blu profondi, ai rosa e grigi tipici delle spezie.

 

SUBWAY

Subway è invece una piccola boutique di collezioni complete e sempre disponibili che rappresenta la più alta espressione della capacità produttiva e degli standard qualitativi di RAK Ceramics. Sono ancora Brics di gres porcellanato a tutta massa ma con i toni del bianco, grigio, beige e nero creati per definire ambienti moderni, decisamente metropolitani.

Gli elementi delle due collezioni sono disponibili nella variante opaca (matt) o lucida (glossy) e in diverse misure: da mm 6,5×26, 7,5×15, 10×30, 10×40 e 15×15.

 

ARREDOBAGNO

RAK-Valet, una collezione da bagno sensuale firmata Patrick Norguet

 RAK-Valet è infine la nuova collezione bagno che unisce il genio creativo del designer francese Patrick Norguet e la qualità produttiva di RAK Ceramics.

Racconta un insieme di visioni, disegni, forme esclusive e ritmi veloci che portano a soluzioni inaspettate. La parola d’ordine del progetto è l’equilibrio: nel dialogo tra luci e ombre, tra volumi, linee, forme e materiali, ogni elemento è pensato in funzione di chi vive lo spazio.

Il lavoro di Norguet indaga nuovi modi di abitare e di fruire la casa, che diventa un luogo libero da schemi, permeabile, osmotico, allo stesso tempo tradizionale e innovativo.

La collezione RAK-Valet si compone di elementi dall’aspetto essenziale per cui ogni dettaglio superfluo viene escluso lasciando spazio a forme pure. Una ricerca stilistica visibile nei profili sottili per i lavabi e nelle linee dei sanitari che si “allungano”, disponibili sia nelle finiture Matt (opaco) e che Glossy (lucido).

RAK-Valet si integra perfettamente con alcune delle collezioni di maggiore successo di RAK Ceramics, come i nuovissimi mobili bagno e gli specchi RAK-Joy Uno. È completata infine da alcuni accessori come gambe e porta asciugamani in metallo o il funzionale ed elegantissimo ripiano in ceramica disegnato anch’esso da Norguet.

Per maggiori informazioni: www.rakceramics.com