To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Romana 19

Il progetto di riqualificazione di Romana 19, immobile di proprietà del Gruppo Unipol a due passi dal Duomo nel cuore di Milano, rappresenta una perfetta sintesi tra rispetto della tradizione storica e design contemporaneo.

L’intervento, orientato alla massima efficienza energetica, rinnova integralmente l’immobile per creare un moderno edificio per uffici attraverso il ridisegno completo delle facciate interne, la realizzazione di una loggia al penultimo piano e di un ampliamento in copertura che ospita uffici di alta rappresentanza e una panoramica sala meeting con giardino pensile.

Il progetto dedica grande cura alla qualità degli spazi interni, concepiti sia per il benessere dei loro utenti sia per risultare visivamente apprezzabili dall’esterno: per questo, l’attenzione alla qualità dell’aria, all’acustica e all’illuminazione è stata accompagnata alla scelta di materiali naturali di pregio, all’innesto di bordature piantumate dei terrazzi, a grandi vetrate e alla presenza di coperture verdi, al fine di valorizzare l’edificio da ogni angolazione e prospettiva.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.vittoriograssi.it.

PROJECT Romana 19
ARCHITECTS Vittorio Grassi Architects
LOCATION Milan, Italy
YEAR 2019
PHOTO Mariela Apollonio