To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

RAK Ceramics e le novità alla Milano Design Week

RAK Ceramics ha partecipato per la prima volta in assoluto al Salone del Mobile di Milano. L’azienda emiratina, leader nel settore ceramico a livello mondiale, presenta le collezioni per il bagno sviluppate da designer internazionali come Patrick Norguet, Giuseppe Maurizio Scutellà e il duo Debiasi Sandri, insieme a Metamorfosi, una nuova collezione di superfici ispirata alle forme e ai colori della natura. La partecipazione di RAK Ceramics al Salone del Mobile segna inoltre la prima presentazione in Europa delle nuove collezioni per il bagno e le superfici dello stilista di fama mondiale ELIE SAAB. RAK Ceramics partecipa anche al programma del Fuorisalone con Black Ink, un’installazione sensoriale immersiva dove i visitatori hanno potuto scoprire e sperimentare materiali ceramici iconici che caratterizzano il portafoglio del marchio.

Leonardo de Muro, Vice Presidente Marketing & Communications, ha dichiarato: “Siamo onorati di unirci per la prima volta alla lista degli espositori della Milano Design Week. Si tratta di un’opportunità unica per presentare RAK Ceramics sul palcoscenico del design globale non solo come esperto di ceramica specializzato in superfici in ceramica e gres porcellanato e prodotti per il bagno, ma anche come azienda consolidata che offre soluzioni di design di alta qualità a livello internazionale.” Commentando l’evento, Abdallah Massaad, Group CEO, RAK Ceramics Group ha detto: “Questa è una pietra miliare per RAK Ceramics, in quanto conferma la continua crescita di un marchio nato e cresciuto negli Emirati Arabi Uniti, che ha costantemente perseguito la visione a lungo termine di diventare un fornitore globale di soluzioni lifestyle in ceramica.

Collezioni che rappresentano questa evoluzione del marchio sono per esempio RAK-Valet, l’ultima collezione del designer francese Patrick Norguet che si coordina perfettamente con alcune delle linee di maggior successo di RAK Ceramics, come i nuovi mobili da bagno RAK-Joy Uno e gli specchi disegnati da Norguet. Quest’ultima linea si combina con altrettanta eleganza ai piani d’appoggio RAK-Plano che trasformano i mobili da bagno RAK-Joy o RAK-Joy Uno in una delle soluzioni d’arredo più versatili al servizio del progetto di design. Anche RAK-Variant, grazie ad un sistema innovativo e modulare ideato dai designer Daniel Debiasi e Federico Sandri, apre infinite possibilità di soluzioni versatili, con lavabi da appoggio, drop-in e sottopiano offrendo una gamma completa e modulare per soddisfare tutte le esigenze di design e di progetto. La capacità di rispondere a molteplici interpretazioni è alla base anche di RAK-Cloud, linea nata dalla fruttuosa collaborazione con il designer italiano Giuseppe Maurizio Scutellà e caratterizzata da linee fluide ispirate alle volute geometriche combinate con forme mutevoli, come le nuvole.

 

Per maggiori informazioni visita: www.rakceramics.com