To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Radius by Giuseppe Bavuso

Radius è il nuovo sistema di porte a bilico bidirezionale disegnato da Giuseppe Bavuso. Rappresenta una proposta innovativa nel percorso progettuale di Rimadesio, che con questo prodotto tende alla progressiva eliminazione degli elementi strutturali, come stipiti e telai, per creare proposte che si possano inserire negli ambienti valorizzando al massimo le qualità superiori di un materiale esclusivo come l’alluminio.

Realizzata sempre su misura in altezza e larghezza, Radius è capace di declinarsi su grandi dimensioni, con pannelli che raggiungono 3600 mm in altezza e 1760 mm in larghezza grazie a una struttura in alluminio estruso progettata per conferire massima resistenza e stabilità in contesti domestici oltre che professionali, hospitality e retail. È perfettamente bifacciale e complanare alla parete: si caratterizza per un design minimale concepito per ricreare una perfetta continuità con l’architettura circostante. La versatilità del prodotto permette l’installazione su parete senza stipite, con stipite a scomparsa o integrata nella boiserie Modulor.

La struttura è progettata per offrire un’ampia gamma di tipologie estetiche e massima qualità funzionale. La struttura in alluminio di Radius è disponibile in finitura alluminio, brown e nelle 48 varianti Ecolorsystem, l’esclusiva gamma di laccature utilizzata da Rimadesio e composta unicamente da vernici ad acqua, che garantiscono la totale assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente.

La porta Radius, infatti, come tutti i prodotti Rimadesio, è realizzata perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo. È realizzata, infatti, utilizzando vetro e alluminio, materiali Rimadesio per eccellenza, 100% riciclabili, in un’ottica di economia circolare che mira a ridurre a zero gli scarti.

 

For more information visit: www.rimadesio.it