To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

PARTECIPA con il TUO Progetto di EXHIBITION DESIGN

Gli STUDI di ARCHITETTURA Italiani raccontati attraverso i loro migliori progetti di EXHIBITION DESIGN.

La Collana BEST ITALIAN SELECTION, dopo il successo 2018 del Volume 1 dedicato all’Interior Design, cresce con la nuova esclusiva iniziativa editoriale di Publicomm, casa editrice di PLATFORM, ideata per dare visibilità mondiale a architetti e interior designer italiani. L’obiettivo è di raccogliere i 100 migliori progetti di Exhibition Design (allestimenti museali, stand, mostre, padiglioni, eventi, etc.) realizzati in Italia e all’estero.

PRESENTAZIONE E PROMOZIONE
Il prestigioso volume numero 2, verrà presentato ufficialmente a giugno 2019 durante un evento a Venezia, al cospetto di developers e delle autorità del mondo dell’architettura e del design, contestualmente verrà allestita una Mostra con i 100 progetti selezionati. Attività di promozione e grande visibilità sui media, sui social e su un circuito internazionale.

DISTRIBUZIONE
– nel circuito dei bookshop dei Musei in Italia
– nelle principali librerie dedicate dell’architettura in Italia
– nelle principali fiere di settore
– durante Archmarathon Awards Milano (ottobre 2020)
– durante Archmarathon Awards Miami (novembre 2019)
– in vendita sui digital store (Amazon, Platform digital bookshop)

CANDIDATURE PROGETTI
Gli studi possono candidare uno o più progetti caricandoli sulla nostra piattaforma web. I progetti devono essere realizzati e conclusi nel triennio 2016-2018, realizzati in Italia e all’estero. Requisito essenziale è che il progettista sia italiano o il team di progettazione fondato o diretto da professionisti italiani. Materiale richiesto per la valutazione: 10 immagini low res, testo descrittivo progetto con scheda studio di max 1200 battute.
La candidatura per la selezione dei progetti è free.

SELEZIONE DEI PROGETTI
La selezione dei progetti avverrà tramite due fasi:
1° fase: autocandidatura dei progetti attraverso il caricamento del progetto su una piattaforma web visibile solo allo staff organizzativo. Chiusura candidature progetti 13 maggio 2019.
2° fase: fra le autocandidature arrivate, selezione dei 100 migliori progetti da parte di una giuria composta da: Luca Molinari, critico di architettura e Direttore Editoriale di Platform; Simona Finessi, Editore di Platform e Ceo della Casa editrice Publicomm; Angelo Dadda, Direttore Creativo di Platform e Presidente Publicomm. L’esito della selezione verrà comunicato in forma privata entro il 24 maggio 2019.

REGOLAMENTO
Ogni studio non dovrà riconoscere alcun costo tecnico per la prima fase di valutazione, selezione, pre-impaginazione e service editoriale, ma dovrà accettare le regole di ingaggio per sostenere i costi di stampa, di spedizione, delle attività di promozione e la diffusione/distribuzione del volume che consistono in:
• Acquistare in pre-vendita (minimo) n. 30 Volumi al costo di euro 50,00 cad;
• Consegnare il materiale per la pubblicazione entro la data 6 giugno 2019 e nei formati richiesti (max 1200 battute descrizione progetto italiano e max 1200 battute inglese + max 1200 battute biografia studio italiano e max 1200 battute inglese, file word .doc,  + foto ritratto studio + 12-15 foto hi res jpeg a 300 dpi).

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL VOLUME
416 pagine a colori
Formato 21x27cm
Carta usomano edizioni pregiata eco extrawhite
Confezione cartonato pregiato
Cover stampa Fluo BLUE Pantone 801
Rilievo a secco e plastificazione opaca in copertina