To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Park Lane New York

Lo studio di design Yabu Pushelberg è stato incaricato due anni fa della ristrutturazione completa di uno dei luoghi simbolo di New York, l’hotel Park Lane New York. Con l’obiettivo di conservare e riportare alla luce la vera anima dell’hotel, lo studio ha analizzato ogni aspetto dell’eccentrica e intensa storia del Park Lane, plasmando su di essa un linguaggio progettuale che contribuisce a una nuova definizione di tutta la zona di Central Park South.

All’incrocio tra la Fifth Avenue e la Central Park South, il Park Lane New York occupa uno dei punti chiave della geografia e dell’iconografia di Manhattan, godendo di una tra le più pregiate posizioni, con vista impareggiabile su Central Park. Nel concepire una nuova identità per il Park Lane New York, lo Studio Yabu Pushelberg ha voluto assicurarsi che l’edificio continuasse a splendere come un gioiello nel contesto del vicinato.

Yabu Pushelberg ha avviato il processo creativo con una approfondita immersione nello spirito del luogo, nella sua cultura e nel suo patrimonio storico, con una linea di azione prospettica allo stesso tempo intima e globale su come le persone scelgono di vivere oggi e nel futuro. Per il Park Lane, lo studio si è concentrato sulla vibrante storia dell’hotel fino a ritrovarne il linguaggio originario, usato per formulare una nuova concettualizzazione dell’edificio in una narrazione dinamica che risuona non solo esteticamente, ma in un accordo più profondo con l’esperienza emotiva di ogni ospite.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.yabupushelberg.com.

CREDITI
Progetto: Park Lane New York hotel
Studio: Yabu Pushelberg
Location: New York, USA
Crediti fotografici: copertina e foto dalla 1 alla 2 di Alice Gao; foto dalla 3 alla 11 di Adrian Gaut