To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Nuovo Café Got nel Quartiere Gotico di Barcellona

Oliver Franz Schmidt, Natali Canas del Pozo, e Lucas Echeveste Lacy sono gli architetti del gruppo EL EQUIPO CREATIVO di Barcellona che si occupa di interior design specializzato nella progettazione di spazi dedicati alla gastronomia, al commercio, ai brand e all’hospitality, portando avanti anche molte collaborazioni con personaggi di rilievo nel mondo culinario.

Il Kimpton Vividora Hotel è il nuovo hotel realizzato da Equipo Creativo nel centro storico di Barcellona, ​​che offre una vasta varietà gastronomica.

Gli ospiti sono invitati ad entrare in un’atmosfera unica e distintiva e godere dei diversi servizi dell’hotel. Tra questi troviamo il Café Got, uno spazio vivace che unisce la tradizione della città di Barcellona allo stile Kimpton Vividora. Lo spazio bar è situato al piano inferiore e presenta una lunga facciata rivolta verso la strada, fungendo da elemento di fusione con il quartiere in cui si trova.

Ciutat Vella, e più precisamente il Quartiere Gotico e la sua atmosfera di strada, è stata una delle principali ispirazioni per il design del progetto, grazie ai vicoli caratteristici che conducono a piazze inaspettate, e alle folcloristiche terrazze e ingressi degli edifici residenziali. Pietre, piante verdi e acqua sono gli elementi utilizzati nel design stilistico del locale, tipici delle oasi della città di Barcellona.

L’interno del locale presenta una doppia altezza da cui scende una cascata di lampade che raggiunge la hall del primo piano, donando un ulteriore senso di freschezza all’ambiente.
L’area lounge del piano inferiore è posizionata verso la facciata esterna, così da essere visibile anche dalla strada ed attirare l’attenzione dei passanti.
Tra i vari dettagli troviamo delle piastrelle verdi in ceramica con motivi geometrici, realizzate su misura da artigiani locali, ed inserite sulle pareti e tramezzi, insieme a composizioni di piante, creando un contrasto visivo con le partizioni dorate. Il protagonista dell’hotel è il bar, posizionato sul retro dell’edificio, che appare come una pietra luminosa su una pavimentazione calcarea, mentre pareti e tappeti dalle tonalità della terracotta si abbinano ai colori rossastri del legno.
I mobili sono stati scelti attentamente tra le proposte di designers locali, e arricchiscono l’atmosfera con uno stile tradizionale.

Info su elequipocreativo.com

PROJECT Café Got
ARCHITECT El Equipo Creativo
LOCATION Barcelona
YEAR 2020
PHOTO Adrià Goula, One Represent Agency

  • Inglese
  • Italiano