To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Novacolor presenta i suoi Color Trends 2022 della linea MATmotion

Lasciami immergere l’anima nei colori; lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno”. È con questa superba immagine creata dalle parole di Khalil Gibran che Novacolor lancia I Color Trends ispirati al nuovo concept 2022 “We belong to nature.

MATmotion è la nuova linea di smalti e idropitture professionali Novacolor, per la decorazione di soffitti, pareti interne e anche grandi superfici, dove la natura è sempre la fonte di ispirazione. In questi anni di consapevolezza e impegno nel climate change, Novacolor ha sviluppato prodotti certificati che potessero migliorare la qualità dell’aria nelle nostre case e che avessero il minimo impatto nei confronti dell’ambiente. La MATmotion Flat Paints Collection è un caledoscopio di proposte capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza: MATmotion Supreme è lo smalto murale per interni di elevata qualità disponibile nella versione super “matt” ed “eggshell”. MATmotion Extra è l’idropittura superlavabile per finiture uniformi in interni anch’esso disponibile nella versione “matt” ed “eggshell”. MATmotion Urban è la pittura traspirante per superfici interne nella versione opaca.

Anche per i Trend colore 2022 l’Architetto Barbara Sansonetti, Ambassador del brand italiano, ha studiato una selezione di tonalità che creano una forte connessione con il mondo naturale usando i toni del mare, del cielo, della terra. “Siamo alla ricerca di un nuovo dialogo con la natura – afferma l’architetto – Quindi dobbiamo ripartire da cosa ci ha offerto nel corso dei millenni: le materie prime, i rossi della storia, i rosa di alcuni tramonti, le tonalità marroni della terra e del legno, il verde dell’ulivo con le sue foglie bicolore, i blue del cielo e del mare. Sono tutti colori autentici e radicati profondamente in noi stessi. Fanno parte della nostra storia e li viviamo spesso inconsapevolmente.” I Color Trends Novacolor 2022 della linea di prodotti MATmotion sono la risposta a questa forte esigenza dell’uomo di tornare ad essere parte integrante ed attiva nella natura: Italian Sunset è un invito ad essere forti come i rossi della storia e vitali come le foglie d’acero del rabarbaro. Tuscany Land esprime, invece, calore e conforto, solidità e voglia di tradizione; Olive Tree infonde equilibrio serenità e calma. Infine, Mediterranean sea è un’immagine perfetta della pace interiore di cui l’essere umano è sempre alla ricerca.

I nuovi Color Trends Novacolor sono quindi il simbolo di un percorso legato alla sostenibilità e al rispetto ambientale che il brand ha intrapreso con grande serietà. Il messaggio che da anni diffonde nel mondo è chiaro e vuole sottolineare la necessità di ognuno di noi a comprendere che solo vivendo responsabilmente sarà possibile garantire un futuro alle nuove generazioni. Novacolor ha infatti definito nuove strategie nella produzione industriale, come l’utilizzo di materiali di nuova generazione con l’approccio Biomass Balance. L’obiettivo raggiunto è ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, grazie alla sostituzione massiva delle risorse fossili con risorse rinnovabili provenienti da biomassa derivata da scarti dell’agricoltura. Nel mondo post-pandemia, inoltre, sempre più consumatori hanno preso coscienza di quanto sia importante la qualità dell’aria all’interno delle abitazioni. Per questo motivo si scelgono sempre più prodotti eco-compatibili e privi di VOC ovvero senza sostanze pericolose che vengono emesse dai materiali da costruzione. La linea MATmotion di Novacolor ha ottenuto L’Eurofins Indoor Air Comfort Gold, la massima certificazione in questo campo che la rende una proposta sicura e affidabile fondata su prodotti Best-In-Class in termini di basso inquinamento dell’aria all’interno delle case. Inoltre, soddisfa i requisiti LEED, BREEAM International, BREEAM NOR, DGNB, Well Building and Italian CAM Edilizia.

È possibile scoprire tutta la linea MATmotion attraverso all’APP Decorizer e catturare i propri colori preferiti direttamente dall’ambiente circostante. Ideale per visualizzare le texture Novacolor applicate direttamente sulle pareti di casa, l’APP Decorizer è disponibile sugli store Apple e Android per tutti coloro che vogliono scoprire il mondo del colore e sono appassionati di Design.

 

Per maggiori informazioni: www.novacolor.it