To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Next Generation Living

Milano 3.0 è il nuovo sviluppo residenziale firmato da Atelier(s) Alfonso Femia, che sorgerà nel cuore del contesto naturalistico di Milano 3.
Durante la presentazione del progetto “Next Generation Living”, con i rappresentanti di DeA Capital Real Estate SGR, promotrice dell’iniziativa con il Fondo HighGarden, Orion European Real Estate Fund V, primario investitore del Fondo, e Dils, advisor e partner commerciale, l’architetto Alfonso Femia ha rivelato gli elementi che rendono unico Milano 3.0.
L’obiettivo dello studio è di creare un luogo capace di incontrare i bisogni contemporanei dell’abitare, grazie al contesto paesaggistico nel quale è immerso e i numerosi servizi che saranno messi a disposizione dei residenti, tra i quali una conciergerie, una locker room, un’accogliente area polifunzionale con vista sul lago, una palestra interna ed esterna, un’area giochi per i bambini, uno spazio per attività aggregative e locali riservati al deposito di biciclette e passeggini.

Con il coordinamento tecnico di Starching, che cura anche la progettazione integrata dell’iniziativa, Milano 3.0 prevede la realizzazione di sei edifici a destinazione residenziale, composti da circa 260 appartamenti di diversi tagli affacciati sul lago o sul grande parco circostante: la relazione tra le residenze e il paesaggio è, infatti, l’elemento caratterizzante del progetto.
Questo aspetto si riflette anche nelle scelte fatte in termini di sostenibilità: l’edificio sarà in classe energetica A4, verranno utilizzati materiali eco-compatibili e tecnologie all’avanguardia che permettano l’impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili, oltre alla realizzazione di postazioni di ricarica per auto elettriche e una pista ciclopedonale intorno al complesso.
Anche dal punto di vista dell’interior design, grazie alla collaborazione con Milano Contract District e importanti partner, il progetto di Milano 3.0 è stato studiato per garantire un prodotto esclusivo e curato nei minimi dettagli.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.atelierfemia.com.