To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Mondial Gentlemen’s Barber

È stato inaugurato lo scorso gennaio a Firenze Mondial Gentlemen’s Barber, flagship store dello storico marchio Mondial 1908: un locale elegante dedicato alla rasatura e cosmetica maschile che sorge a due passi da Ponte Vecchio.
Il negozio è il primo a Firenze a unire servizi di barberia classica alla vendita di collezioni di cosmesi da barba interamente Made in Tuscany, oltre ai raffinati set da rasatura che rappresentano la produzione storica dell’azienda Mondial, nata agli inizi del secolo e presto affermatasi come marchio di riferimento per la produzione artigianale di pennelli da barba.
Il progetto di interni, curato da ZPStudio, interpreta lo stile tradizionale e raffinato del marchio, con arredi su disegno che alternano i toni scuri del wengè alla tonalità blu saturo che identifica la brand image, con dettagli in fusione di ottone; pavimenti in legno naturale rovere oliato, sedute tecniche Pietranera; nella zona salotto poltroncine Betty by Maxdesign.

PROJECT Mondial Gentlemen’s Barber
INTERIOR DESIGN ZPStudio Architetti
LOCATION Florence, Italy
YEAR 2019
PHOTO Margherita Caldi Inchingolo

BIOGRAPHY
MATTEO ZETTI ED EVA PARIGI, FONDATORI DI ZPSTUDIO, SONO ARCHITETTI E DESIGNER FORMATISI A FIRENZE. NEL LORO ATELIER LO STUDIO DI FORME E MATERIALI SI INCROCIA CON I FREQUENTI PROGETTI DI INTERIOR DESIGN, ART DIRECTION E COLLABORAZIONI SIA CON GRANDI AZIENDE CHE CON IMPRESE ARTIGIANALI. CON IL BRAND ZPSTUDIO TOOLS, MATTEO ED EVA CREANO ED EDITANO COLLEZIONI DI COMPLEMENTI DI ARREDO IN EDIZIONE LIMITATA.