To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Milano Verticale

Vudafieri-Saverino Partner firma il progetto di architettura di interni e degli spazi esterni di Milano Verticale, nuova eccellenza dell’hotellerie milanese. Il concept supera la concezione tradizionale di albergo, creando uno spazio che è allo stesso tempo un hotel urbano, una destinazione food & beverage con la proposta di ristorazione dello chef Enrico Bartolini, un hub di servizi innovativi.

Non solo architettura di interni, ma una riflessione sul rinnovato senso di abitare e condividere esperienze, in un contesto di grande personalità visiva e materica. Al centro del progetto c’è Milano e la milanesità. L’interior reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione del design “alla milanese”, citando l’elegante modernità dei Maestri meneghini del dopoguerra in numerosi dettagli materici, come i marmi policromi.

Ma soprattutto Milano Verticale è progettata in modo da rivelarsi completamente permeabile ed estroversa alla città, con la presenza di servizi e spazi, tra cui un sorprendente giardino interno di 1000 mq, che svolgono un ruolo attivo nel dialogo con cittadini e visitatori.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.vudafierisaverino.it.

PROJECT Milano Verticale
ARCHITECTS Vudafieri-Saverino Partners
LOCATION Milan, Italy
YEAR 2021
LEAD DESIGNERS Tiziano Vudafieri, Claudio Saverino
PHOTO Santi Caleca, Courtesy Milano Verticale