To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Microtopping – rivestimenti per atmosfere naturali e dinamiche di Ideal Work

Un Coffee Shop dal design che fonde la spazialità interna ed esterna con un rivestimento innovativo e contemporaneo che consente di creare raffinate superfici materiche che creano grande valore architettonico e uno spazio che amplia acquisendo profondità, armonia e leggerezza. Caffè 1402 attira immediatamente lo sguardo dalla strada principale all’ingresso occidentale del distretto di Aranya, ricco di turisti nazionali, lungo la costa del Mare di Bohai, in Cina. Il locale, recentemente ristrutturato, mantiene l’architettura esterna esistente in mattoni rossi con tetto spiovente, mentre presenta all’interno una varietà di nuove forme e volumi tra cui spicca un cortiletto reinventato realizzato con ampie facciate in vetro.

All’interno, lo Studio B.L.U.E Architecture ha inserito un nuovo volume all’edificio esistente: la scatola rettangolare forma così una nuova esperienza di caffetteria che integra le necessità funzionali di posti a sedere, area di attesa, bar, display e paesaggio, trasformandosi in uno spazio aperto che offre agli ospiti una varietà di esperienze diverse. La scatola di cemento che si estende verso la strada definisce un nuovo focus visivo, suscitando la curiosità di esplorare lo spazio, grazie anche al contrasto tra i vecchi mattoni rossi e il nuovo volume cementizio. Questa nuova facciata in vetro presenta porte e finestre pieghevoli completamente azionabili che si affacciano sia sulla piazza, sia sull’area del caffè all’aperto, aumentando l’interazione tra interno ed esterno. La zona centrale del box è suddivisa in sedute semi-private e spazi con scale diverse, per permettere agli ospiti la massima tranquillità e intimità da un lato e la piacevolezza della condivisione dall’altro. Al centro della scatola si apre un bancone bar che forma un tutt’uno con le superfici che lo avvolgono, in cui gli ospiti possono gustare un caffè in modo indipendente o comunicare direttamente al barista.  

Ideal Work si è occupata del rivestimento con il suo nuovo composto esclusivo Microtopping, creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia, mescolati manualmente dall’applicatore autorizzato Ideal Work e studiato appositamente per la rasatura decorativa di superfici interne ed estere grazie a una lavorazione artigianale del materiale garantisce un risultato sempre unico e originale. Microtopping offre moltissime combinazioni di colore e gli inserti decorativi disponibili, nonché gli effetti ottenibili lucidi, nuvolati o acidificati, permettono di personalizzare al massimo le superfici dando un tocco distintivo agli ambienti. Il risultato finale è un insieme di atmosfere vellutate e dinamicità spaziale contraddistinguono lo spazio. Microtopping è dunque ideale per creare interni ad effetto cemento in cui l’effetto materico naturale del materiale viene esaltato al meglio, così come nella realizzazione di Caffè 1402.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.idealwork.it