Luxury SPA a Portopiccolo

A pochi chilometri dalla città di Trieste troviamo l’elegante borgo di mare caratterizzato dalla pietra carsica di Portopiccolo.
In questa località è stata realizzata una luxury SPA progettata dallo Studio Alberto Apostoli.

Il concept proposto prevede lo sviluppo della struttura su tre diversi livelli, aggiungendo un piano interrato per i parcheggi e i servizi, su un’area di 3.600 metri quadri.

Al piano terra troveremo la reception, una stanza dedicata ad intrattenere i bambini, le sale per le conferenze, l’hair saloon, una training pool, e gli spogliatoi che permettono l’accesso alle aree superiori ed alle piscine.
La particolarità di questa parte della struttura sta nella forma “a ventaglio” colonnata, con un pavimento in gres a fasce contrastanti. Le aree di ingresso e della reception sono, invece, caratterizzati da imponenti portali in “corten”.

Al primo piano l’area relax che ospita la piscina in-out presenta un’ampia vetrata, che permette una fusione con l’esterno e con la baia di Portopiccolo.
Su questo piano sono disposte la palestra, gli studi dei personal trainers, ed il Cocoon bar con l’adiacente zona ristoro.
Troviamo inoltre la sala conferenza, una stanza sviluppata in maniera modulare tra esterno e interno grazie a pareti con ampie vetrate apribili.

Infine l’ultimo piano è completamente riservato alla beauty SPA ed alla sala di attesa affacciata sul mare. La perfetta armonia con l’ambiente esterno rende l’esperienza suggestiva ed emozionante, unica nella regione.

L’intero progetto vuole enfatizzare la caratteristica zona a picco sul mare, utilizzando pietre dai colori naturali alternate alla trasparenza del vetro. La struttura risulta così più leggera e più adatta al contesto del golfo, offrendo una vista spettacolare.

Scopri di più su albertoapostoli.com


PROJECT Portopiccolo SPA
ARCHITECT Studio Alberto Apostoli
LOCATION Portopiccolo
YEAR 2017
PHOTO Matthias Parillaud