To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Living a Bacardi life

Apre a Milano la nuova sede italiana di Bacardi. Il progetto dei nuovi uffici è stato affidato a Il Prisma, che ha ridisegnato gli spazi per evocare l’heritage ed esprimere i valori del brand.

Il nuovo spazio si trova immediatamente sotto la storica Terrazza MARTINI, che fin dalla sua apertura nel 1958 – all’ultimo dei 16 piani del grattacielo di piazza Diaz da cui si gode di una vista straordinaria sulla piazza Duomo – è sempre stata la location d’eccellenza delle star del cinema italiano alla ricerca di grandi cocktail in un ambiente raffinato e affascinante.

La progettazione dei nuovi uffici dell’azienda è stata affidata alla società di progettazione italiana Il Prisma, che si è interrogato sul ruolo di Bacardi nella vita delle persone e su come rendere tangibile la forza identitaria del Gruppo. Nasce così un luogo immersivo, fortemente identitario, capace di attivare il senso di appartenenza, ma non solo.

L’area Home è un ambiente open space con aree personalizzabili dai dipendenti, lavagne magnetiche in vetro per rendere il lavoro più produttivo e divertente, tinte calde e tanto verde per un’atmosfera accogliente. È uno spazio dove sentirsi a casa e allo stesso tempo entrare in sintonia con il DNA dell’azienda. Grazie anche ad una parete digitale, che proietta i canali social dei brand.

Lo spazio Clubar si ispira alla cocktail culture milanese, dedicato ai momenti di relax e convivialità. Un luogo di incontro, ma anche espositivo, con molti dei marchi ed etichette dell’azienda che popolano le mensole di un Martini Bar adattato alla vita d’ufficio.

Mattoni rossi e tubi a vista, appeal tecnico e connoisseur, arredi che rievocano la storia di Bacardi: l’area Distillery è infatti la massima espressione del Brand, concepita per assaporarne l’essenza. Una sala riunioni per favorire lo scambio di idee, le cui pareti diventano strumenti per riscoprire le origini e i momenti più importanti della storia di Bacardi.

Il team di progettazione ha risposto alle esigenze di Bacardi, ideando un luogo fisico ed evocativo in cui vivere momenti di contatto, costanti e coinvolgenti, con la storia del Gruppo, ma anche con i suoi valori e le prospettive; una nuova sede in cui assaporare le proprie origini, con uno sguardo rivolto al futuro.
Per maggiori informazini visitate il sito www.ilprisma.com.

PROJECT Bacardi Headquarter
ARCHITECTS Il Prisma
LOCATION Milan
YEAR 2020

  • Inglese
  • Italiano