To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Lifestyle explored, at HOMI OUTDOOR HOME&DEHORS

L’appuntamento con la prima edizione di HOMI Outdoor Home&Dehors si avvicina. Il nuovo format dedicato alla decorazione e agli accessori, dalla casa agli spazi outdoor, in programma dal 13 al 16 settembre 2019 a Fiera Milano, si sta delineando nelle sue proposte e, soprattutto, nel mood che lo contraddistinguerà.

Dagli spazi per il design di ricerca e i nuovi talenti, alle iniziative formative, alle tante tendenze a cui darà spazio, HOMI Outdoor Home&Dehors si preannuncia come una novità di grande interesse per la community dei retailer, degli arredatori, dei cool hunter e di tutti gli operatori interessati all’evoluzione degli stili nel settore casa.

Proposte originali e fuori dagli schemi potranno trovare particolare attenzione: forme innovative, insolite destinazioni d’uso, ricerca dei materiali mai utilizzati prima e suggestioni emozionali che caratterizzano i prodotti più esclusivi saranno al centro della manifestazione e della sua formula in grado di coniugare il complemento d’arredo di interni con quello per le aree esterne alle abitazioni, in una concezione liquida del vivere la casa che qui diventa nuova dimensione dell’abitare.

In particolare, si conferma l’area Creazioni, che rinnova la sua attrattività già sperimentata durante le precedenti edizioni di HOMI, grazie alla crescita delle tipologie di prodotto accolte all’interno del format di HOMI Outdoor.

HOMI Outdoor Home&Dehors sarà soprattutto un’occasione unica per scoprire le tendenze più interessanti nel vivere la casa: così, l’ispirazione alla natura decora le stanze e la tavola con animali, foglie e rimandi alle atmosfere degli ambienti all’aperto, utilizzando anche elementi naturali come sassi o legno lavorati, mentre la riscoperta di piccoli e grandi spazi esterni è valorizzata da abitudini sempre più diffuse come la cucina all’aperto, che unisce convivialità e piacere del godere profumi e sapori dell’open air.

Tra le nuove occasioni che fanno della casa una protagonista inaspettata vi è l’evoluzione delle professioni e del lavoro, che, con uno smartphone e un laptop può essere svolto anche da remoto, in particolare, dalla propria abitazione.

La casa, in questo modo, può richiedere piccoli “ritocchi” per essere accogliente e mantenere il suo stile, rivelandosi al contempo funzionale e pratica quando si trasforma in “ufficio”.

Tra lampade a luce soffusa per contrastare la luce del monitor del pc, ripiani e contenitori per organizzare al meglio gli spazi e sfruttare ogni angolo, portadocumenti a scomparsa e tanta comodità grazie, per esempio, a cuscini ergonomici, le stanze possono diventare l’ambiente ideale per esprimere al meglio la nostra professionalità in ogni momento. 

Tendenze, idee, ma non basta: HOMI Outdoor Home&Dehors non sarà solo un’occasione per scoprire le ultime novità del mondo casa, ma si proporrà anche come un momento formativo a tutto tondo, con incontri dedicati ai retailer e iniziative specifiche per architetti e professionisti degli stili di arredo.

Mentre per i gestori la manifestazione metterà a disposizione workshop e incontri utili a fare del proprio punto vendita un racconto coinvolgente sulle principali tendenze per valorizzare il prodotto e coinvolgere il cliente finale, gli architetti troveranno occasioni per discutere di materiali, forme e approcci di stile possibili tra nuove tecniche produttive e opportunità di incontrare i gusti e le tendenze del momento.

L’appuntamento è dal 13 al 16 settembre a Fiera Milano con HOMI Outdoor Home&Dehors, ma le emozioni del vivere e dell’abitare e le nuove tendenze per gli oggetti della casa continueranno il loro percorso anche a HOMI, Salone degli Stili di Vita, in programma dal 24 al 27 gennaio 2020, con preapertura del settore Festivity dal 22 al 26 gennaio.

more info: homimilano.com/en

  • Inglese
  • Italiano